Fede con brillante: per un amore forte e duraturo

Quando si deve scegliere l’anello giusto per la proposta di matrimonio, come quando si devono scegliere le fedi nuziali, bisogna prendere in considerazione diversi fattori tra cui il modello, il taglio, il colore e la montatura. Per quanto riguarda la fede ci si chiede anche se sia meglio con brillante o senza, scopriamone di più.

La fede per la proposta

Abbiamo già visto come la fedina, insieme all’anello trilogy, sia perfetta come romantico e apprezzato regalo in alternativa al solitario. La veretta viene solitamente regalata dall’uomo alla donna amata in occasione della proposta di matrimonio, in quanto il significato di questo anello è molto romantico e profondo. Regalare una veretta significa infatti sfidare il tempo, poiché il cerchio di diamanti che costituisce l’anello gli conferisce il significato simbolico di donare eternità all’amore che lega i due fidanzati.

La fede nuziale con brillante

L’anello, generalmente in oro giallo, che i due promessi sposi si scambiano durante il rito del matrimonio è un simbolo di fedeltà e di legame eterno. È proprio la forma circolare che simboleggia l’unione, mentre nel caso delle fedi con brillante, questa pietra preziosa rappresenta l’eternità della promessa, l’unicità dell’evento e la forza dell’amore, non a caso viene utilizzato il diamante, ovvero la pietra più resistente e forte che esiste.

Ci sono tanti modelli diversi di fedi nuziali tra cui scegliere quello che vi accompagnerà per tutta la vita. Per un anello elegante, originale e particolare, che lo renderà unico, personalizzatelo con l’aggiunta di diamanti e con un’incisione interna.

Perché comprare da Diamanti Anversa

Da Diamanti Anversa potete scegliere il modello di anello che preferite e potrete personalizzare le vostre fedi nuziali con un’incisione o con un brillante. I gemmologi e gli orafi esperti vi faranno provare un’esperienza unica dandovi la possibilità di partecipare attivamente all’incastonatura del diamante. Inoltre, vi assicureranno l’utilizzo dei materiali più pregiati, oltre che di pietre certificate e top selection.

Ultimi articoli