La veretta e il trilogy sono la giusta alternativa al solitario per un regalo

Volete fare un romantico regalo alla donna che amate, ma non sapete cosa regalarle in alternativa al solitario? La risposta è veretta o trilogy! Semplice.

Il solitario è un anello con un’eleganza e una raffinatezza senza tempo, intramontabile, bello e unico, con una sua storia e un suo significato. Ma, essendo un modello classico e tradizionale, in alcuni casi si preferisce cercare un’alternativa diversa che ricade su un regalo più originale. Per fortuna le alternative non mancano e il regalo perfetto può essere scelto tra i modelli meno comuni della veretta o del trilogy.

Ogni modello ha il suo significato, quindi oltre ai gusti personali, un fattore che vi può indirizzare al meglio nella scelta dell’anello perfetto per la vostra fidanzata è capire in quale occasione è meglio regalarne uno piuttosto che l’altro. Approfondiamo meglio l’anello veretta e l’anello trilogy.

La veretta

La veretta è la classica fedina (anche nota come riviera) costituita da un numero di pietre in fila. Questo numero cambia in base al modello specifico, infatti ne esistono di tre tipi:

  1. La veretta a cinque pietre
  2. La veretta a mezzo giro
  3. La veretta a giro completo

In tutti e tre i modelli, generalmente, il tipo di pietra preziosa più utilizzata è il diamante, e il taglio più diffuso è il taglio brillante.

Ha una forma che rimanda chiaramente alla fede nuziale e il significato dato dal cerchio di diamanti che costituisce l’anello è quello dello sfidare il tempo e donare eternità all’amore tra i due fidanzati.

Il trilogy

Il trilogy è un anello più originale, generalmente in oro bianco e anch’esso con i diamanti come pietre preziose: gemme resistenti e durature come l’amore che lega i due innamorati. I modelli sono solitamente di due tipi:

  1. Trilogy con la pietra centrale di dimensioni maggiori e le due laterali più piccole
  2. Trilogy con tutte e tre le pietre delle stesse dimensioni

Il significato simbolico di questo anello è molto bello e profondo, infatti le tre pietre sarebbero la rappresentazione dell’amore passato (“ti ho amato”), dell’amore presente (“ti amo”) e dell’amore futuro (“ti amerò”). Il trilogy rappresenta quindi una romantica dichiarazione di amore duraturo nel tempo.

 

Entrambe i modelli sono bellissimi, così come i loro significati. Fatevi consigliare dai gemmologi esperti di Diamanti Anversa per scegliere quello più adatto a voi e all’occasione in cui volete regalarlo alla donna che amate.

Ultimi articoli