Quali sono i modelli delle fedi nuziali?

Diamanti colori

Siete in procinto di sposarvi e non sapete scegliere tra i tanti modelli di fedi nuziali?

La scelta degli anelli è una scelta importante che vi accompagnerà, si spera, per tutta la vita.

fedi-DSC_0234

Dopo avervi consigliato su come scegliere le fedi nuziali, vi illustriamo quali sono i diversi modelli, così da darvi un quadro completo delle possibilità di scelta e capire quale tra i tanti è quello giusto per voi, quello che meglio simboleggia il vostro legame.

Classiche: la fede nuziale classica ha una forma fuori arrotondata e dentro piatta e liscia. Solitamente ha uno spessore di 3mm, è in oro giallo ed è priva di pietre preziose.

Francesine: sono fedi leggere (tra i 3 e i 15 gr), snelle e molto portabili. Solitamente in oro bianco o platino, hanno una forma arrotondata all’esterno e più piatta all’interno.

Mantovane: in oro giallo, rosa o bianco, sono più bombate, più alte e pesanti delle francesine. La loro caratteristica è la fascia esterna larga.

Con pietre: solitamente l’aggiunta della pietra, quasi sempre un diamante, viene fatto solo sull’anello della sposa, una piccola pietra incastonata nella parte centrale della fede.

Etrusche: sono ondeggianti e asimmetriche, in oro giallo o bianco e spesso decorate con frasi ben auguranti per gli sposi. La loro simbologia è molto antica, si crede infatti che l’usanza di scambiarsi gli anelli al dito anulare nasca proprio dagli antichi Etruschi, che credevano che una vena collegasse questo dito al cuore.

Ebraiche: il modello di fede nuziale ebraico è una fascia molto semplice in oro con all’interno la frase ben augurante “Mazzàl Tov”, che vuol dire Buona Fortuna.

L’incisione all’interno delle fedi è molto usata, potete far incidere la data del matrimonio, i vostri nomi o una frase simbolo del vostro legame.

Fedi nuziali personalizzate

Con Diamanti Anversa potete far realizzare le vostre fedi nuziali nel modello che preferite o, ancora meglio, con una forma personalizzata che più desiderate e che renda assolutamente unici i vostri anelli.

Per rendere indimenticabile il giorno più speciale della vostra vita e rendere esclusivo il suo ricordo, scegliete la professionalità e la bravura degli orafi e dei gemmologi di Diamanti Anversa e lasciatevi guidare e consigliare per l’anello perfetto per la vostra unione.

WhatsApp Contattaci