Come si fanno a scegliere le fedi nuziali?

Sapere come scegliere le fedi nuziali è il primo passo per non incappare in un errore che potreste rimpiangere per molto anni a venire.

La scelta degli anelli per il proprio matrimonio deve essere ponderata e dettata da presupposti chiari e condivisi da entrambi gli sposi. Quello delle fedi di matrimonio è un dettaglio davvero decisivo e critico per una coppia che sta organizzando le nozze.

fedi nuziali

Dopo la “Guida ai modelli di anelli da fidanzamento” vi suggeriamoalcuni semplici step che possono facilitare il compito su come scegliere le fedi nuziali.

Il materiale: se potete optate per l’oro 18 carati, risulta inalterabile nel tempo, non si ossida e può essere portato facilmente allo stato di lucentezza iniziale.

La misura: prendete correttamente la misura delle dita, per sicurezza fatelo fare da chi vi realizzerà e venderà le fedi. Un fattore da considerare è la stagione in cui si celebrerà il vostro matrimonio, in estate le dita tenderanno a gonfiarsi e potreste correre il rischio di non riuscire a infilarvi l’anello nel momento decisivo.

Il colore: Il colore dell’oro potete sceglierlo in base ai vostri gusti personali, esistono fedi nuziali in oro rosa, rosso e bianco, oltre a quello giallo. Pensate sempre che saranno anelli che andranno indossati per tutta la vita e che con il tempo non devono stancarvi.

L’incisione: è un’usanza ben radicata quella di far incidere la data del matrimonio all’interno dell’anello. Nel momento in cui andate a scegliere le fedi nuziali ricordatevi che devono essere spesse abbastanza da contenere un’incisione, se la desiderate. Oggi la tecnica vi permette di incidere non solo la data, ma una frase intera. Fate in modo che sia sempre leggibile a occhio nudo.

Lo stile: esistono diverse forme di fedi nuziali e non sempre è facile orientarsi tra i vari modelli. Il consiglio è di non cadere vittime della moda del momento scegliendo fedi molto particolari, di cui poi potreste stufarvi negli anni. Le fede che viene più venduta è il modello classico da 3mm in oro giallo.

Se volete personalizzare al massimo le vostre fedi nuziali e renderle uniche, scegliete di farle fare su misura da Diamanti Anversa. Quale migliore occasione di avere un gioiello esclusivo e originale come simbolo del vostro amore?

Diamanti Anversa realizza gioielli su misura partendo dai desideri dei clienti, lavorando con loro durante la creazione, fino a ottenere un oggetto funzionale, raffinato e personale.

Ultimi articoli