Guida ai modelli degli anelli di fidanzamento

Diamanti colori

La scelta del modello dell’anello di fidanzamento è un momento importantissimo: l’anello è ilsimbolo per eccellenza dell’amore puro, infinito ed eterno. È una promessa di fedeltà e una dichiarazione di matrimonio.

95c29bf5e4814766b044646a50c834a8

Prima di scegliere un anello di fidanzamento è importante sapere quali sono i parametri da tenere a mente per guidare il vostro acquisto: li trovate in questo articolo.

Di anelli di fidanzamento ne esistono tanti, capolavori unici di alta oreficeria. La scelta è vastissima e i modelli innumerevoli. Seguite la nostra guida per orientarvi nella scelta e fare una sorpresa meravigliosa alla vostra futura sposa o al contrario per guidare il futuro sposo nella scelta.

I modelli degli anelli di fidanzamento

Il solitario: è l’anello per eccellenza, il più venduto e il più richiesto. Quello che solitamente la madre dà al figlio per la sua futura sposa. L’anello modello solitario ha un unico diamante di solito taglio brillante al centro con montatura a griffe, da 4 a 6, i dentini che tengono bloccato l’anello. Oltre alla montatura a griffe, viene spesso usata la montatura a castone, con la pietra incastonata nella struttura dell’anello.

Il modello Trilogy: si presenta come un anello con al centro 3 diamanti incastonati solitamente della stessa grandezza, oppure con il diamante centrale più grande e i due ai lati più piccoli. Il trilogy sta a significare l’amore passato, presente e futuro.

Fedina a riviera: è una fedina con diamanti della stessa caratura che corrono lungo tutto il perimetro. In alternativa viene usata la montatura a binario dove pareti di metallo parallele tra loro tengono le pietre in posizione senza l’uso di altro materiale tra una pietra e l’altra.

Modello a pavè: è un anello con una pietra centrale e pietre di dimensioni ridotto che corrono lungo tutto il perimetro dell’anello. In alternativa ci sono due diamanti più piccoli a goccia o a baguette ai lati di quello centrale.

Modello a fiore: il diamante centrale più grande e i diamanti piccoli che lo circondano ricordano la corolla di un fiore.

Modello a Etoile: in questo modello il diamante a taglio brillante è montato a castone su un anello a fedina larga quanto il diamante.

Per il vostro anello di fidanzamento scegliete l’artigianalità e il design degli orafi e dei gemmologi dei laboratori di Diamanti Anversa. Potete far realizzare l’anello secondo i vostri desideri ei vostri gusti, personalizzandolo per renderlo ancora più unico e importante.

WhatsApp Contattaci