Scegliere l’anello di fidanzamento online conviene? La risposta è no!

Testo:

Uno dei giorni più importanti della vostra vita si avvicina sempre di più? La decisione è ormai stata presa, adesso manca solamente l’anello giusto, il gioiello che vi accompagnerà durante la proposta di matrimonio e che resterà al dito della futura sposa per il resto della sua vita. Pensavate di valutare i diversi anelli di fidanzamento online? Il nostro consiglio è di rivolgersi a degli esperti del settore ed entrare in diretto contatto con i gioielli e con le pietre preziose, per assicurarsi un servizio affidabile e sicuro.

La storia dell’anello di fidanzamento: una romantica tradizione secolare

La storia dell’anello di fidanzamento è molto lunga: risale al lontano 1477, quando l’Arciduca Massimiliano D’Austria regalò alla futura moglie, Maria di Borgogna, un anello sormontato da un diamante come promessa di matrimonio. Esistono numerose tipologie di anello di fidanzamento, che si differenziano per numero di pietre preziose, dimensione, forma, colore, taglio, montatura… Per maggiori informazioni, consultate la Guida all’anello di fidanzamento, parte I e parte II.

Anello di fidanzamento online: è la scelta migliore?

Come accennato in precedenza, procedere online per la scelta dell’anello di fidanzamento non è l’ideale. Anche se apparentemente può sembrare l’opzione più comoda e pratica, soprattutto se non si ha molto tempo a disposizione per girare tra le varie gioiellerie e per dimenarsi tra le numerose varianti possibili, in realtà non è la scelta migliore. Stiamo infatti parlando di un acquisto importante, che richiede una spesa economica non banale e che verrà indossato al dito della sposa per tutta la sua vita.

Proprio per questi motivi è necessario affidarsi a degli esperti del settore, i quali vi sapranno consigliare sulla scelta migliore per voi e che rappresenteranno una garanzia in merito alla qualità e all’autenticità del gioiello. Inoltre, è bene entrare in diretto contatto con l’anello, vederlo dal vivo e valutare con i propri occhi le caratteristiche della pietra preziosa.

A chi affidarsi per la scelta dell’anello di fidanzamento

Dunque, il nostro consiglio è di rivolgervi a Diamanti Anversa: il team di gemmologi esperti vi assicura un servizio affidabile e trasparente, vi garantisce la selezione di pietre preziose rigorosamente “top selection” e certificate dagli istituti gemmologici più importanti del mondo (Gemological Institute of America, International Gemological InstituteHoge Raad voor Diamant).

Non perdete altro tempo e prendete un appuntamento con il nostro team di professionisti: contattateci telefonicamente chiamando il numero verde  800.974.327, oppure online, inviando una mail all’indirizzo info@diamantianversa.com.

Ultimi articoli