Comprare diamanti all’ingrosso: conoscete il loro prezzo e a chi affidarvi?

Il prezzo dei diamanti si basa sulle quotazioni dei prezzi all’ingrosso, contenuti nel listino Rapaport che classifica il prezzo in base alla caratura, colore e purezza del diamante.

Se volete comprare diamanti a buon prezzo, vi consigliamo di acquistare diamanti all’ingrosso. I diamanti all’ingrosso vengono comprati dai grossisti in grandi quantità e a prezzi bassi. Tuttavia, molti grossisti vendono gli stessi diamanti al consumatore finale a prezzi di poco superiori a quelli dell’ingrosso. Questo riduce considerevolmente il prezzo di vendita al dettaglio, rendendo l’acquisto meno costoso e aumentando il valore di ciò che è possibile comprare con i propri risparmi.

L’acquisto di un bene così prezioso come il diamante va fatto tenendo conto di diversi fattori determinanti per la quotazione della pietra. I diamanti, solitamente, vengono regalati per ricordare un’occasione speciale come un battesimo, oppure vengono acquistati per fare un investimento sicuro nel tempo. In entrambi i casi è fondamentale essere certi dell’autenticità della gemma, dell’esperienza e della competenza delle persone coinvolte nell’acquisto. Per questo vi consigliamo di rivolgervi al team di Diamanti Anversa: da noi sarete seguiti da gemmologi professionisti formatisi presso gli Istituti gemmologi internazionali di riferimento (IGI, GIA e HRD), motivo per cui sapranno indirizzarvi verso l’acquisto migliore garantendovi il prezzo più basso di mercato, senza tuttavia rinunciare alla certificazione del diamante.

Una volta che saprete il prezzo del diamante all’ingrosso, sarete pronti per l’acquisto, tenendo conto che il diamante può essere ulteriormente valorizzato scegliendo di farlo tagliare e montare dai nostri gemmologi e orafi, per un regalo che di certo non passerà inosservato.

Ultimi articoli