Acquistare diamanti al carato: tutto quello che bisogna sapere

Diamanti colori

Volete investire i vostri risparmi in un diamante da investimento ma volete sapere qualcosa di più sulla caratura del diamante? Per avere tutte le informazione necessarie per acquistare un diamante al carato, continuate a leggere il nostro post.
Innanzitutto partiamo dal rispondere alla domanda che cos’è il carato? La caratura del diamante è niente di meno che il suo peso, che si determina con l’unita di misura “C”, da non confondere con “K” che indica la caratura del’oro.

1 Carato = 0,2 Grammi
0,5 Carati = 0,1 Grammi
0,25 Carati = 0,05 Grammi
0,125 Carati = 0,025 Grammi

1 Grammo = 5 Carati
0,5 Grammi = 2,5 Carati
0,1 Grammi = 0,5 Carati
0,05 Grammi = 0,25 Carati
0,025 Grammi = 0,125 Carati

La caratteristica più interessante della caratura è la crescita esponenziale del prezzo del diamante quando quest’ultimo diventa più grande. Per questo motivo investire in diamanti è un’ottima idea per mettere a frutto i propri risparmi o per un regalo di battesimo al nascituro. Proprio per la tendenza del valore del diamante a crescere nel tempo, è considerato il bene rifugio per eccellenza.
La quotazione dei diamanti è data dalla tabella internazionale chiamata Rapaport, un listino che suddivide i diamanti in fasce di grandezza e di qualità. Il valore dei diamanti al carato varia a seconda della fascia di peso: tra un diamante di 0,49 ct. e uno di 0,50 ct. può esserci un grande divario di prezzo, questo perché, appartengono a fasce di prezzo diverse.

A chi rivolgersi per acquistare un diamante al carato?
Se volete acquistare un diamante, rivolgetevi ai nostri gemmologi, i quali, oltre a vantare un’esperienza pluriennale, frequentano periodici corsi di aggiornamento presso gli istituti gemmologici internazionali (IGI, GIA, HRD). Questi istituti sono gli unici al mondo a essere abilitati per rilasciare una certificazione che attesta il valore del diamante a livello internazionale. Da Diamanti Anversa inoltre, potete trovare solo diamanti “top selection” che tengono conto delle 4 C, l’unico metodo universalmente riconosciuto, in grado di determinare i parametri fondamentali che determinano il pregio della pietra preziosa:
• Peso;
Purezza;
Colore;
Taglio.
Rivolgetevi a Diamanti Anversa per acquistare diamanti al carato: sarete seguiti in ogni fase dell’acquisto.

WhatsApp Contattaci