Errori da non commettere quando si regala un anello: i 5 sbagli da evitare

Errori da non commettere quando si regala un anello: i 5 sbagli da evitare

Un anello è un gioiello che potete regalarvi o che può essere regalato alla donna amata in diverse occasioni: dalla più comune che è il fidanzamento, a una festa quale il Natale, da ricorrenze come l’anniversario o il compleanno, alla nascita di un figlio. Ci sono però alcuni fattori ai quali bisogna dedicare una particolare attenzione per scegliere il gioiello perfetto: scopriamo i 5 errori più comuni da non commettere quando si acquista un anello.

#1 Sbagliare la taglia dell’anello

Uno dei più comuni errori che viene commesso quando si acquista un anello è sbagliare la taglia. Nel momento in cui si presenta questa situazione, si potrebbe rovinare l’atmosfera creatasi e sarebbe un vero peccato. Ma come si può fare per evitare questo errore? La soluzione è cercare di prendere bene la misura del dito anulare, per esempio prendendo uno degli anelli utilizzati dalla persona che riceverà il regalo, e andare dal gioielliere con un numero preciso.

#2 Non rispettare lo stile di chi lo riceve

Un altro errore molto comune è quello di non rispettare lo stile di chi riceve il gioiello, e acquistare un anello che si allontana troppo dalle sue preferenze e dai suoi gusti. In questo caso la soluzione al problema è osservare con attenzione che tipo di gioielli vengono solitamente indossati dal destinatario del regalo, per capire al meglio quale potrebbe essere il suo stile preferito e l’anello che si adatti meglio ai suoi gusti.

#3 Scambiare un diamante sintetico per uno naturale

Se chi acquista il gioiello non è un esperto del settore, può succedere facilmente che un diamante sintetico sia scambiato per uno naturale, in quanto sono apparentemente identici all’occhio di una persona inesperta. Il nostro consiglio è dunque di acquistare diamanti certificati, così da avere la certezza di ricevere una pietra preziosa naturale e di valore.

#4 Scegliere una confezione inadeguata

Scegliere una confezione inadeguata può sembrare un errore poco grave, ma in realtà è molto importante non commetterlo, per non suscitare delusioni in chi riceve il regalo: evitate di scegliere una scatola che faccia pensare a un anello importante, un anello di fidanzamento, se all’interno non c’è un gioiello in grado di soddisfare le aspettative. Al contrario, regalare un anello di fidanzamento in una scatolina apparentemente insignificante, può aumentare l’effetto sorpresa e aiutare la buona riuscita dell’obiettivo.

#5 Regalare un anello troppo costoso

Anche regalare un anello molto costoso rappresenta un errore: ci sono molte donne che non amano ricevere regali troppo costosi, per non dover rinunciare in seguito ad altre cose, come per esempio delle cene fuori o delle vacanze. È importante, dunque, acquistare un anello proporzionato alle proprie possibilità di spesa.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

WhatsApp Contattaci