Fedina personalizzata con diamanti: un gioiello unico ed elegante

La fedina è uno dei tre modelli di anelli più diffusi e amati dalle donne, insieme al più moderno trilogy e all’intramontabile solitario. Scopriamo le caratteristiche di questo gioiello e a chi dovete rivolgervi se cercate una fedina personalizzata con diamanti.

La fedina con diamanti

La fedina con diamanti più classica prevede una fila di diamanti taglio brillante che seguono il perimetro dell’anello, solitamente in oro bianco e con una montatura a griffe. È nota anche come riviera o veretta e ne esistono diversi modelli a seconda del numero delle pietre incastonate (veretta a cinque pietre, veretta a mezzo giro, veretta a giro completo). Può essere realizzata sia con diamanti di basse carature che alte, a seconda dei gusti personali e delle caratteristiche della mano che la indosserà.

Questo anello elegante e raffinato è solitamente regalato come anello di fidanzamento, sia per il suo aspetto che ricorda la fede nuziale, sia soprattutto per il suo significato profondo: il cerchio di diamanti che compone l’anello simboleggia infatti l’eternità dell’amore che lega i due fidanzati. Diamanti puri e resistenti, pieni di significato e posizionati uno accanto all’altro, che accompagnano l’evento più importante della vita di una coppia.

Ovviamente la proposta di matrimonio non è l’unico evento in cui può essere regalata la fedina con diamanti, ma è ideale anche per tutte le altre ricorrenze e occasioni speciali che rappresentano momenti importanti per due persone che si amano, come l’anniversario, San Valentino o la nascita di un figlio.

Dove acquistare una fedina personalizzata

Avere una fedina personalizzata ti permette di indossare un gioiello unico realizzato su misura che si adatterà alla perfezione ai tuoi desideri e alle tue esigenze. Da Diamanti Anversa potete fare affidamento su gemmologi e orafi esperti e altamente qualificati che creeranno la tua fedina con diamanti su misura e totalmente personalizzata, consigliandovi nella scelta del taglio e della montatura dei diamanti più adatta, per esaltare e valorizzare al meglio le qualità della pietra. Tutto ciò avverrà secondo le vostre indicazioni e i vostri gusti, per soddisfare le vostre preferenze.

Ultimi articoli