Che cosa sono e dove acquistare i diamanti certificati?

Sapere dove si acquistano i diamanti certificati è di fondamentale importanza per avere la garanzia di acquistare al prezzo migliore e senza paura di essere frodati.

Che cos’è un diamante certificato?

I diamanti sono la massima espressione dell’eccellenza in gioielleria, la loro bellezza e la loro unicità, oltre al significato simbolico che li accompagna, gli conferiscono un valore esclusivo e ineguagliabile.

Tutti i diamanti sono rari, ma alcuni lo sono più di altri così come il loro valore. Per distinguere i diamanti tra di loro e determinarne le caratteristiche viene utilizzato il metodo internazionale delle 4 C, Carat, Color, Clarity, Cut. Le combinazioni migliori di questi 4 valori determina il maggior pregio di un diamante.

Tutte queste caratteristiche sono inserite in un certificato gemmologico che rappresenta la carta d’identità di quel diamante.

Quando si vuole acquistare un diamante è bene che le sue caratteristiche siano sempre individuabili senza possibilità di errore. Un diamante con certificato può essere commercializzato più facilmente, perché se ne conosce l’autenticità, la provenienza e la qualità.

Dove acquistare i diamanti certificati

Diamanti Anversa vende diamanti certificati dagli unici istituti gemmologici riconosciuti a livello internazionale, GIA, IGI e HRD. Un team di gemmologi specializzati vi guida nella scelta del diamante illustrandovi il certificato gemmologico che contiene tutte le caratteristiche della pietra a cui siete interessati.

Inoltre Diamanti Anversa vi garantisce il servizio “soddisfatti o rimborsati, il cliente che vorrà acquistare un diamante e farlo incastonare in un gioiello su misura, pagherà solo se sarà pienamente soddisfatto del lavoro ultimato.

Potete prendere appuntamento con i gemmologi di Diamanti Anversa

Ultimi articoli