Dove acquistare un brillante di qualità?

Home / Perché comprare da Diamanti Anversa / Dove acquistare un brillante di qualità?
Diamanti colori

Dove acquistare un brillante?

Quando si parla di “brillante” ci si riferisce al taglio a brillante, dalla forma rotonda, utilizzato per la pietra, tanto che in molti usano impropriamente il termine “brillante” invece di “diamante taglio a brillante”. Si tratta di un taglio con 57 faccette: 33 nella parte superiore, 24 nel padiglione e una 58esima faccetta all’estremità del padiglione, che costituisce il punto d’incontro di tutte le faccette.

Il taglio a brillante è stato studiato espressamente per il diamante, anche se molte pietre preziose vengono tagliate in questo modo, rispettando le proporzioni di ognuna. La tipologia di taglio è stata messa a punto verso la fine del 1600 dal tagliatore veneziano Vincenzo Peruzzi. Il successo di questo taglio fu immediato, sia per la sua capacità di esaltare la brillantezza della gemma, sia perché il momento storico coincise con una maggiore disponibilità dei diamanti in Europa.

Questa tipologia di taglio è particolarmente adatta per gli anelli di fidanzamento;  se non sapete dove acquistare un brillante, affidatevi all’esperienza di Diamanti Anversa, leader del settore.

È importante sapere che il taglio a brillante comporta una notevole perdita di peso del diamante, a vantaggio, però, della sua bellezza. Anche per questo è indispensabile affidarvi ed essere seguiti nel vostro acquisto passo passo da gemmologi esperti come quelli di Diamanti Anversa, per avere la certezza che il taglio del diamante sia stato eseguito ad opera d’arte da tagliatori esperti.

WhatsApp Contattaci