Come scegliere un diamante per Battesimo? Partendo dal prezzo

La nascita di un bambino è sempre un lieto evento che porta con sé un nuovo inizio, celebrato nel momento del Battesimo. Se siete il padrino o la madrina del nascituro o semplicemente una persona importante per lui/lei, scegliete di regalare un diamante per il Battesimo, ma qual è il prezzo?

Un diamante è sicuramente un regalo originale e diverso dal solito, ma non per questo deve essere sottovalutato. Regalare un diamante blisterato è un’idea oculata in quanto la gemma è da sempre considerata un bene rifugio per eccellenza, non soggetta a svalutazioni di prezzo o a crisi valutarie. Il suo valore non farà altro che crescere nel tempo in modo costante, quindi con questo regalo garantirete al nuovo nato un tesoretto dal quale attingere in futuro.

Diamante in blister, cos’è?

Il prezzo di un diamante per Battesimo dipende principalmente da 4 fattori, ovvero: purezza, taglio, colore, peso. Le quotazioni del prezzo dei diamanti sono settimanalmente riportate sul listino Rapaport che fornisce un’informazione chiara e univoca del prezzo dei diamanti.

I diamanti da Battesimo si presentano come pietre singole vendute in appositi blister, ossia dei contenitori creati ad hoc che vengono sigillati e siglati con il numero del certificato di garanzia del diamante, invisibile a occhio nudo.

Ovviamente vi sono diamanti di dimensioni e peso diverse, per questo motivo scegliere di regalare un diamante per un Battesimo vi permetterà di spendere il prezzo che desiderate facendo in ogni caso bella figura.

Come abbiamo già accennato, i diamanti in blister sono accompagnati da un certificato di garanzia che è una vera e propria carta di identità della pietra, indispensabile per attestarne la qualità e la rivedibilità in futuro.

Dove comprarlo

Fissate un appuntamento gratuito presso una delle nostre sedi e affidatevi al nostro team di gemmologi che sapranno consigliarvi nella scelta di un diamante per Battesimo partendo dalle vostre indicazioni relative al prezzo che volete spendere.

Ultimi articoli