Come scegliere un bracciale tennis?

Home / Diamanti famosi / Come scegliere un bracciale tennis?
Diamanti colori

Il bracciale tennis è un gioiello che ogni donna dovrebbe avere, un accessorio perfetto in ogni occasione. Realizzato in oro bianco e composto da una fila unica di diamanti, dona una sensazione visiva di continuità e simboleggia amore eterno.

 Come scegliere un bracciale tennis?

  1. Il nome tecnico del gioiello è bracciale eternity di diamanti, per la sua caratteristica fila continua di diamanti che rende impossibile distinguere inizio e fine.
  2. Una delle caratteristiche principali è la flessibilità, che diventa una variabile rilevante per capire il livello qualitativo della lavorazione.
  3. È importante valutare la qualità dei diamanti utilizzati. Noi di Diamanti Anversa, ad esempio, utilizziamo solo diamanti top selection. Se volete scoprire qualche informazione tecnica sui diamanti vi consigliamo di leggere “Quali sono e come vengono valutate le caratteristiche interne del diamante“.
  4. Occorre poi considerare il materiale. Solitamente il trilogy viene realizzato in oro bianco che meglio esalta il diamante; quindi, anche se nulla vieta di realizzare il bracciale in oro giallo o rosa, noi consigliamo di fare una scelta classica.
  5. Ultimo consiglio, ma non meno importante per scegliere un bracciale tennis, riguarda la chiusura: per avere un bracciale tennis di qualità, è importante che la chiusura sia a scomparsa. Infatti, non si usano moschettoni di chiusura che rimangano a vista. Sono invece consigliati dei piccoli sistemi di sicurezza laterali, al fine di non perdere il bracciale indossandolo.

 

Quando indossare un bracciale tennis?

Prima di acquistare il gioiello, pensate all’utilizzo che ne verrà fatto. Se il bracciale verrà indossato quotidianamente, consigliamo una dimensione dei diamanti discreta, se al contrario sarà indossato solo in occasioni importanti, preferite una dimensione importante.

 

Ora che sapere come scegliere un bracciale tennis, non volete sapere perché viene chiamato così?

WhatsApp Contattaci