Diamanti per battesimo: ecco perché regalare un pensiero unico

 

diamanti per battesimo

Siete stati invitati a un Battesimo e state cercando ispirazione per un regalo perfetto? Noi vi consigliamo di investire la somma che desiderate in un diamantino certificato. Regalare dei diamanti per un battesimo è un’idea originale, utile e sempre molto apprezzata. Da conservare con il passare degli anni o per realizzare una creazione preziosa ed elegante, i diamanti in blister sono la scelta giusta.

I regali per eventi del genere mettono spesso in difficoltà… Sia per i battesimi che per le comunioni, le cresime o altre cerimonie simili la soluzione è quindi presentare un pensiero raffinato e di valore, come i diamanti appunto. La loro bellezza, eleganza e ricercatezza li rendono il dono ideale tanto per una bimba che per un bimbo.

Qual è il costo di un diamantino per Battesimo?

  • Sia che si tratti di un parente stretto o il figlio di un amico di famiglia, poco cambia: il sacramento del Battesimo è il primo e uno dei più importanti, quello che presenta il nascituro al mondo.
  • Proprio per questi motivi occorre arrivare preparati al grande giorno, scegliendo il giusto regalo per il battezzato, sia se si riveste il ruolo di padrino-madrina, sia di semplice invitato. Trovare un regalo non scontato che possa rivelarsi utile anche in futuro non è affatto semplice come può sembrare. Per questo regalare un diamante in blister sia per un Lui che per una Lei farà sì che il regalo sarà apprezzato in futuro dal diretto interessato, che potrà decidere di conservarlo, farlo montare su un gioiello o rivenderlo.

Ovviamente esistono diamanti di ogni misura e questo vi permetterà di spendere la somma che preferite, facendovi sempre fare bella figura.
Ogni diamantino per Battesimo è accompagnato da una garanzia gemmologica che ne giustifica il costo e ne descrive le caratteristiche fisiche.

Diamanti per battesimo: come scegliere in base alle 4C

Come sempre, a guidare nella scelta devono essere: colore, caratura, purezza e taglio (le ‘famose 4 C), proprio perché da queste è condizionato il valore e, di conseguenza, il prezzo finale. 

La classe di queste pietre preziose non può che illuminare occhi e spirito di chi li riceve. Ovviamente, i diamanti sono una sorpresa sempre molto apprezzata non solo per i più piccoli, ma anche per le donne come anelli di fidanzamento o incastonati in bracciali, collane e orecchini, riescono ad illuminare chiunque li indossi.

Cosa regalare a un battesimo?

A questa domanda l’unica risposta certa e di sicuro effetto è quindi: i diamanti in blister, ricordando che si tratta di una scelta con un ampio margine di possibilità, dal momento che il loro costo può variare in base a diverse caratteristiche fisiche specifiche, quali, ad esempio, colore e carati.
Molto spesso si pensa alle neo mamme quando si regala un anello per la nascita del figlio, ma in questo caso parliamo di un regalo al diretto nascituro che potrà apprezzare sicuramente diventando grande, convertendo il dono ricevuto in denaro con una semplice vendita o impiegando il diamante ricevuto nella realizzazione di un gioiello personalizzato.

Ovviamente, noi di Diamanti Anversa forniamo anche la relativa certificazione dei diamanti, fondamentale per dimostrarne la qualità e per facilitarne l’eventuale rivendita..
La certificazione, infatti, rappresenta una garanzia di sicurezza e, per questo, non deve mancare mai. 

È bene che prima di effettuare l’acquisto siano gli esperti del settore a consigliare e guidare il cliente, presentando e illustrando tutti i dettagli della potenziale scelta.
Perché un diamante rappresenta un vero e proprio investimento, tanto da essersi attestato ormai come bene rifugio.

WhatsApp Contattaci