Investire in diamanti: a chi rivolgersi

Diamanti colori

Volete investire in diamanti ma non sapete a chi rivolgervi?

Se volete acquistare un diamante da investimento ci sono alcune cose da sapere: innanzitutto non affidatevi a banche o alle Poste.

Il servizio di Report andato in onda il 17 ottobre ha denunciato come entrambi applicano un prezzo raddoppiato rispetto a quello indicato sul listino Rapaport. Ultimamente sono sempre di più le banche che consigliano di investire in diamanti, in quanto sono da sempre considerati il bene rifugio per eccellenza. Il mercato dei diamanti non conosce crisi e il suo valore aumenta nel tempo.

In seguito alla crisi economica, sono in molti all’interno del circuito bancario a proporre ai clienti di investire i propri risparmi in diamanti, ma in realtà dietro alle banche ci sono società private, come che la Intermarket Diamond Business (IDB) e la Diamond Private Investment (DPI). A parità di carato, brillantezza e purezza, i prezzi proposti da queste due società sono esattamente il doppio rispetto alle quotazioni del Rapaport, il listino internazionale dei diamanti riconosciuto in tutto il mondo.

Acquistare un diamante certificato

Da Diamanti Anversa potrete acquistare solo diamanti “top selection” accompagnati dal loro certificato. Questa garanzia è adottata universalmente come da indicazioni dell’istituto gemmologo che l’ha creata, il GIA. I nostri gemmologi si sono formati presso uno degli istituti gemmologi internazionali, il già citato GIA, l’IGI e l’HRD, dove frequentano corsi di aggiornamento periodici.

I nostri diamanti “top selection” sono confezionati in blister, valutati e certificati da uno degli istituti sopracitati, gli unici abilitati a certificare diamanti da investimento. Il blister è sigillato elettronicamente, mentre il diamante riporta sulla corona un “tatuaggio”, invisibile a occhio nudo, con impresso il numero del certificato.

I diamanti che potete trovare da Diamanti Anversa sono caratterizzati dalle migliori caratteristiche di colore, purezza e qualità del taglio, e viene applicato il prezzo del listino Rapaport senza maggiorazioni.

Affidatevi alla professionalità e alla sicurezza offerta da Diamanti Anversa per far fruttare i vostri risparmi in diamanti da investimento, comprandoli al giusto prezzo di mercato.

WhatsApp Contattaci