Diamanti sciolti: perché sono importanti, quanto costano e dove comprarli

Home / Diamanti da investimento / Diamanti sciolti: perché sono importanti, quanto costano e dove comprarli
Diamanti sciolti: perché sono importanti, quanto costano e dove comprarli

Se volete comprare un diamante sciolto dovete prendere in considerazione una serie di fattori fondamentali prima dell’acquisto: scopriamo il costo dei diamanti sciolti e dove comprarli.

Diamanti sciolti

Il diamante sciolto rappresenta un’ottima forma di investimento, sicuro e reale, in quanto queste pietre preziose sono considerate un bene rifugio per eccellenza che si rivaluta nel tempo e che non risente delle crisi economiche, oltre che per una serie di altri motivi.

Comprare diamanti sciolti non è solo una soluzione vantaggiosa per un investimento personale, ma costituisce anche un’originale e apprezzata idea di regalo in determinate occasioni, come ad esempio il battesimo.

Quando si acquista un diamante sciolto è consigliabile che sia contenuto in un blister sigillato elettronicamente e che il diamante sia certificato, quindi dotato di un’incisione laser invisibile a occhio nudo, che identifica il certificato di garanzia fatto dall’istituto di riferimento e ne attesta il valore.

Costo dei diamanti sciolti

I diamanti sciolti per essere considerati un investimento devono poter essere rivenduti facilmente sul mercato con un adeguato margine di profitto e si devono acquistare a un prezzo corretto. È quindi sconsigliato comprarli da una banca in quanto si pagherebbero anche le commissioni, rivolgetevi invece a Diamanti Anversa: grazie alla partnership con il mercato dei diamanti di Anversa vi offre la possibilità di acquistare i diamanti al prezzo di ingrosso, quindi inferiore rispetto a quello che vi proporrebbe un’altra azienda.

Dove acquistarli

Scegliere dove comprare i diamanti sciolti è quindi fondamentale. Diamanti Anversa offre una vasta scelta di diamanti e un team di gemmologi esperti diplomati presso gli istituti gemmologici più importanti del mondo: IGI, GIA e HRD.

Questi istituti sono gli unici abilitati a rilasciare il certificato internazionale che garantisce l’autenticità della pietra preziosa, una carta d’identità che riporta le caratteristiche fisiche della gemma, quali colore, peso, taglio, purezza e fluorescenza.

Prendete appuntamento presso la nostra sede e lasciatevi consigliare e seguire dal team di Diamanti Anversa nell’acquisto dei diamanti sciolti, al miglior prezzo di mercato.

WhatsApp Contattaci