Borsa dei diamanti di Anversa: un punto di riferimento dal 1800

Durante la fine del 1800 grazie alla scoperta di diverse miniere di diamanti in Africa, Anversa divenne il centro mondiale del commercio di pietre preziose.

La Borsa dei diamanti di Anversa aprì i battenti in questa piccola città e non ad Amsterdam come si potrebbe erroneamente pensare. La città olandese è stata per qualche secolo la città dei diamanti perché più liberale, ma il vero cuore pulsante, dove nascono alleanze e scambi commerciali, è sempre stata Anversa.

La Borsa è il luogo in cui si negoziano il prezzo dei diamanti ed è accessibile solamente ai professionisti del settore che ne sono membri, come Diamanti Anversa. Essere membri della Borsa dei Diamanti di Anversa, comporta che i mediatori debbano seguire un rigido regolamento che prevede importanti sanzioni nei confronti dei soci che lo violano. Se un membro viene espulso, automaticamente sarà espulso in tutte le Borse dei diamanti del mondo. Il nome suo verrà affisso insieme alla sua foto in tutte le borse di diamanti del mondo con annesso il motivo dell’espulsione.

La Borsa dei diamanti di Anversa pubblica settimanalmente il listino Rapaport, il bollettino di riferimento per comprare o vendere diamanti, in quanto fornisce gli indicatori del prezzo delle pietre preziose da tenere in considerazione per applicare sconti o maggiorazioni.

Perché comprare da Diamanti Anversa?

Vi diamo 5 motivi:

  1. Vendiamo esclusivamente diamanti certificati dagli unici istituti gemmologici riconosciuti a livello internazionale (GIA, IGI e HRD).
  2. Il nostro team è composto da esperti gemmologi formatisi presso gli istituti gemmologici internazionali sopracitati.
  3. Seguirete la creazione del vostro gioiello personalizzato con diamanti grazie alla possibilità della live experience.
  4. Il cliente pagherà il proprio gioiello solo alla fine del lavoro e solo se sarà pienamente soddisfatto del risultato.

Siamo partner della Borsa dei Diamanti di Anversa.

Ultimi articoli