Una collana punto luce in diamanti non passa mai di moda ed è l’accessorio perfetto da indossare con classe ogni giorno: un gioiello in oro bianco e diamanti conferisce eleganza a chi lo porta.

Il punto luce, sia che si tratti di orecchini che di collane, è un gioiello semplice ma femminile che saprà completare ogni outfit, illuminando l’incarnato.

Le collane punto luce che potete trovare da Diamanti Anversa sono realizzate in oro bianco e diamanti e la montatura è quasi sempre a griffe: il diamante viene inserito in una sorta di cestino le cui estremità sono delle punte, solitamente quattro, appoggiate sulla gemma. La montatura di un gioiello personalizzato con diamanti è importante quanto la pietra stessa, dal momento che protegge la pietra e il suo scintillio oltre a valorizzarla.

Anche il tipo di taglio conferisce luminosità al diamante e quindi contribuisce a determinare il valore finale del gioiello. Un taglio ben realizzato aumenta la luminosità del diamante.

La bravura di un gemmologo sta proprio qui, ovvero nel taglio del diamante e di come questo viene poi incastonato nella montatura: affidatevi ai gemmologi di Diamanti Anversa, tutti formatisi presso istituti gemmologi internazionali come il GIA, l’IGI e l’HRD, dove frequentano corsi periodici di aggiornamento. Diamanti Anversa è una garanzia di qualità anche per l’utilizzo di diamanti “top selection” che rispecchiano i parametri indicati dal GIA e riconosciuti universalmente.

Una collana punto luce in diamanti si abbina perfettamente a un elegante chignon o ad una acconciatura con i capelli raccolti, in modo da dare maggiore risalto a questo gioiello.

Prendete un appuntamento gratuito e fatevi consigliare dall’esperienza dei nostri orafi e gemmologi per realizzare una collana punto luce in diamanti secondo i vostri desideri.