Anello trilogy in oro bianco e diamanti: “ti ho amata, ti amo e ti amerò”

Anello trilogy in oro bianco e diamanti: “ti ho amata, ti amo e ti amerò”

Volete regalare un anello trilogy in oro bianco e diamanti? Dovete sapere che la simbologia legata a questo anello è potente, si riferisce infatti a passato, presente e futuro della coppia: ti ho amata (passato), ti amo (presente) e ti amerò per sempre (futuro).

Altre teorie si riferiscono al numero 3 che forma un triangolo, sintesi di purezza, amore e forza. Proprio a quest’ultima caratteristica il diamante è più legato, soprattutto nel suo significato etimologico “adamas”. Nell’Antica Grecia, la nota durezza della pietra, gli valse il soprannome di “invincibile”. Il diamante è infatti il minerale di origine naturale più duro che si conosca e questa proprietà ne consente moltissime declinazione, come in un anello di fidanzamento.

Un anello trilogy è un anello creato in oro bianco su cui sono incastonati tre diamanti, generalmente a taglio brillante.

Come scegliere un anello trilogy?

  • Qualità diamante. La qualità della pietra preziosa si rifà a un metodo universalmente riconosciuto che prevede 4 caratteristiche che il diamante deve avere: taglio (cut), colore (colour), purezza (clarity) e peso (carat). Questi parametri sono stati stabiliti dal GIA (Gemmological Institute of America) e sono oggi universalmente riconosciuti: solo i diamanti che vengono valutati tenendo conto di questi indicatori, possono essere a pieno titolo “diamanti certificati“;
  • La montatura è importante quanto il diamante stesso in quanto ne esalta o meno la lucentezza e protegge la pietra. Per gli anelli trilogy la montatura è quasi sempre a griffe: il diamante viene inserito in una sorta di cestino le cui estremità sono delle punte, quattro o sei, appoggiate sulla gemma.

Quando regalare un trilogy?

Non esiste una ricorrenza specifica per la quale sia più consigliato regalare un anello trilogy. E’ ovvio che dato il valore simbolico già citato in precedenza lo renda un dono perfetto per una proposta di matrimonio, ma anche per celebrare un anniversario di matrimonio dimostrando il proprio rinnovato amore.

Se volete regalare una anello trilogy in oro bianco e diamanti rivolgetevi a Diamanti Anversa, dove sarete seguiti dall’esperienza e professionalità dei nostri gemmologi, tutti formatisi presso istituti gemmologi internazionali, che utilizzano solo diamanti “top selection” che rispettano i parametri indicati dal GIA.

WhatsApp Contattaci