Quali anelli regalare a Natale: ecco i modelli migliori per un regalo perfetto

Quali anelli regalare a Natale: ecco i modelli migliori per un regalo perfetto

Abbiamo già visto come i gioielli con diamanti rappresentino un regalo di Natale speciale e perfetto, che sicuramente renderà felice la donna che lo riceverà in dono: un regalo indimenticabile e che durerà in eterno, proprio come il legame tra due persone che si amano. Ma andando adesso più nello specifico, quali sono i migliori anelli da regalare a Natale?

I migliori anelli da regalare a Natale

  • Anelli con diamanti a giro. L’anello con diamanti a giro ricorda molto la fede nuziale: solitamente è realizzato in oro bianco ed è composto da un cerchio di diamanti taglio brillante, posti uno accanto all’altro, lungo tutta la circonferenza del gioiello.
  • Anelli a 5 pietre. L’anello a 5 pietre è un gioiello molto elegante e raffinato, simile all’anello con diamanti a giro, ma con le pietre preziose incastonate solamente su metà cerchio e non su tutta la circonferenza. Inoltre, in questo caso le pietre possono essere di dimensioni differenti: solitamente quella centrale più grande e quelle laterali di una caratura minore.
  • Anelli solitari con diamanti laterali. È caratterizzato da un diamante centrale più grande affiancato lateralmente da una o più linee di altre pietre preziose più piccole. Anche questo modello è molto elegante e raffinato.
  • Anelli montatura Tiffany. Se, invece, si ama lo stile dei gioielli dei grandi brand, l’anello modello Tiffany è decisamente una delle scelte migliori: una montatura a sei griffe regge un diamante dal taglio brillante, permettendogli di raggiungere la luce perfettamente.
  • Anelli montatura Cartier. Di un’eleganza senza tempo è invece l’anello montatura Cartier: solitamente realizzato in oro giallo 18 ct, oro bianco o platino, è caratterizzato da un diamante taglio brillante arricchito da un pavè di diamanti, anch’esso taglio brillante, incastonati sull’anello in entrambi i lati della pietra preziosa centrale.
  • Anelli montatura Damiani. Altrettanto di classe è l’anello montatura Damiani: una fede a binario contraddistinta da diamantini incastonati e sormontata da un diamante solitario dal taglio brillante, esalta la bellezza e l’eleganza della donna che la indossa.
  • Infine, se volete approfittare della magica atmosfera natalizia per chiedere la mano della donna da voi amata, tutto quello che dovete sapere per acquistare un regalo perfetto lo troverete nella Guida all’anello di fidanzamento (parte I e parte II). Una piccola anticipazione: i modelli più utilizzati per la proposta di matrimonio sono sicuramente l’anello solitario, il trilogy e la veretta.
WhatsApp Contattaci