Un diamante è sempre una buona idea, tuttavia ci sono alcune buone occasioni che si prestano particolarmente a fare questo prezioso regalo. Quando regalare un diamante? Noi di diamanti Anversa cercheremo di darvi i migliori suggerimenti per guidarvi all’acquisto di un gioiello che renderà indimenticabile ricorrenze già speciali.
Battesimo
Per dare il benvenuto al nascituro serve un regalo degno di questo evento.
Sia se a fare il regalo siano il padrino o la madrina sia se il regalo sia fatto dai genitori, regalare un diamante per il Battesimo significa donare al bambino un valore che egli stesso potrà in futuro riscuotere.
San Valentino
Cosa c’è di meglio per questa occasione di un anello con il diamante taglio a cuore? Potrà sembrarvi una scelta banale ma vi assicuriamo che questo taglio risulta essere davvero elegante e ricercato: il taglio cuore, simbolo dell’amore, è adatto a un regalo speciale come per San Valentino.
Anello di fidanzamento
L’anello di fidanzamento è il simbolo universale dell’amore, deve essere per sempre, quindi sceglierne uno di qualità è fondamentale. Una regola d’oro vuole che l’anello di fidanzamento sia in oro bianco con un diamante solitario incastonato.
Matrimonio
Lo scambio delle promesse, suggellato dallo scambio delle fedi è il momento più importante del rito nuziale. La fede indossata per il Matrimonio è solitamente in oro bianco o giallo e su quella della sposa può essere incastonato un diamantino centrale.
Anniversario
La collana con ciondolo in diamanti è uno dei gioielli adatti ad ogni occasione e la sua versatilità la rende adatta ad ogni ricorrenza che sia necessario celebrare. Regalare questo gioiello è la soluzione ideale per esprimere un augurio, o rinnovare la promessa d’amore.
Decidete quando regalare un diamante e scegliete il gioiello che preferite!