Punto luce con diamanti

...una scelta di stile

 

Gli orecchini punto luce con diamanti si presentano con un diamante incastonato in una montatura semplice, dove la brillantezza del diamante determina l’effetto del punto luce. Sono semplici e affascinanti e la loro eleganza risiede proprio nell’essere minimali e versatili.

Taglio

Ciò che conferisce al punto luce la sua brillantezza e lucentezza è la qualità del taglio, caratteristica fondamentale. I diamanti sono classificati secondo le 4C che sono taglio, colore, purezza e peso. Il taglio è un aspetto legato alla lavorazione del diamante che deve essere effettuata solo da esperti tagliatori. Ad Anversa ci sono i migliori tagliatori del mondo ed è per questo che Diamanti Anversa fa tagliare tutte le sue gemme nelle taglierie più famose del mondo.

Mentre il colore o la purezza riguardano caratteristiche intrinseche della pietra, il taglio è fatto dall’uomo ed è estremamente importante che sia perfetto.

Tipi di taglio

  • Cuore. È una forma decisamente romantica e racchiude in sé un significato legato ai sentimenti. È perfetto per essere regalato come sigillo d’amore, come coronamento di un percorso di coppia.
  • Rotondo brillante. Un must, intramontabile. Riconoscibile anche da lontano, si tratta della forma perfetta per dare risalto alla rifrazione della luce grazie alle 57 faccette di cui è composto.
  • Ovale. Una fusione tra le caratteristiche del taglio più tondo e quelle del taglio marquise, più angolare. Diverso, d’avanguardia, le 57 sfaccettature che lo compongono lo rendono un diamante prezioso e luminoso.
  • Marquise. È il taglio che grazie alle 57 faccette di cui è composto tende a regalare un effetto molto più grande del reale.
  • Princess. Tra la forma quadrata a brillante e una parte a gradini, questo tipo di taglio è uno tra i più eleganti. Proprio per questa ragione il suo nome richiama un’idea di grande classe e bellezza.
  • Smeraldo. Un grande classico con 57 sfaccettature che gli conferiscono la forma ottagonale. Lucente, affascinante, estremamente raffinato. Molti diamanti colorati (fancy) sono tagliati con il taglio emerald.
  • Goccia. La sua forma richiama quella di una goccia (pear), ed è perfetta per diventare parte di una collana, di un paio di orecchini punto luce o di un anello.

Acquistate i vostri orecchini punto luce con diamanti

Per scegliere il tipo di punto luce che fa al caso vostro, è necessario affidarsi soltanto ai professionisti del settore, che grazie alla loro esperienza potranno guidarvi tra i diversi modelli disponibili sul mercato, cercando di intercettare i vostri bisogni oltre che gli aspetti legati alla vostra personalità. Professionisti come gli esperti gemmologi di Diamanti Anversa.

Inoltre, Diamanti Anversa potrà individuare i diamanti certificati presso i principali istituti gemmologici e provarne l’autenticità grazie ad analisi approfondite.

WhatsApp Contattaci