Orecchino con perle e diamanti

 

Essere alla ricerca di un paio di orecchini con perle e diamanti vuol dire essere alla ricerca di un gioiello che possa durare nel tempo e rappresentare la propria essenza e identità. La vera bellezza non soffre del mutare del tempo. Per questo, quando ci si accinge a effettuare una scelta importante come l’acquisto di un bene prezioso, è importante farsi guidare non solo dall’istinto ma anche da professionisti del settore che possano orientarvi nel modo giusto.

Diamanti certificati

Scegliete degli orecchini che abbiano incastonati dei diamanti certificati. Cosa vuol dire? Vuol dire che abbiano ricevuto un documento che ne attesti l’autenticità. Gli istituti autorizzati a rilasciare queste certificazioni sono IGI, GIA e HRD, gli altri invece non sono riconosciuti a livello internazionale.

Caratteristiche

I diamanti consigliati per degli orecchini con le perle sono diamanti di ottima qualità, perché devono insieme alla perla illuminare il volto della persona che li indossa. Consigliamo di scegliere dei diamanti di colore tra il D e la G e di purezza tra IF e VS2 (si rimanda allo studio delle 4C).

Esperienza

Lasciate che a consigliarvi siano orafi e gemmologi qualificati, con un’esperienza nel campo dell’analisi gemmologica, della quotazione e del montaggio di orecchini con perle e diamanti.

Le perle naturali

Non fatevi incantare dall’apparenza di perle perfette perché potrebbe trattarsi di perle artificiali. Le perle naturali sono decisamente un’altra cosa e il loro valore non può essere paragonato a nulla. Prestate particolare attenzione alla superficie delle perle e alla forma: se sono troppo perfette, state certi di essere davanti a qualcosa di non autentico.

Un altro aspetto importante è quello legato alle impurità: così come i diamanti veri, le perle potrebbero avere delle piccole imperfezioni o impurità che fanno parte del loro fascino. Attenzione però a che non siano eccessive. Per ultimo, è necessario verificare la lucentezza delle perle e anche la dimensione. Solitamente la dimensione va calibrata in base all’età della persona che indosserà gli orecchini, ma questa “regola” può anche non essere strettamente rispettata.

Artigianalità

Scegliete orecchini artigianali con perle e diamanti. È questa la vera rarità di un gioiello: il fatto di averlo potuto creare secondo il proprio desiderio e gusto, rendendolo unico e personalizzato. Gli orafi e i gemmologi che lavorano con Diamanti Anversa sono specializzati in questo e guideranno i clienti tra le proposte più adatte a loro.

Per maggiori informazioni il consiglio è di prendere un appuntamento in sede e incontrare i professionisti di Diamanti Anversa chiamando il numero verde 800.974.327.

WhatsApp Contattaci