Collier con diamanti

 

Eleganza e semplicità sono le due parole che meglio descrivono il collier con diamanti. Si tratta di un gioiello adatto soprattutto per le grandi occasioni, come un matrimonio. Non a caso, sono principalmente le suocere e/o i mariti a regalarlo. Per suggellare, con un gioiello classico e speciale, un evento indelebile nella vita di chi lo indossa.

Tipi di collier

Il collier è un tipo di gioiello che, come appunto anche il nome lascia immaginare, impreziosisce il collo grazie alla sua eleganza e al suo design. I collier sono una unione perfetta tra la preziosità di un diamante e la semplicità di una montatura in oro bianco e sono solitamente un gioiello che non manca mai nel portagioie delle donne.

È possibile scegliere tra diverse tipologie di collier con diamanti. I più richiesti, quelli che si adattano meglio agli stili più diversi, sono soprattutto:

  • Collier con diamanti e rubini;
  • Collier con diamanti e zaffiri;
  • Collier con diamanti e smeraldi.

Ognuno di questi tre collier con diamanti illumina il volto o il décolleté in maniera decisamente affascinante.

Incastonatura

Diamanti Anversa vi dà la possibilità di assistere a un momento importante, cioè all’incastonatura della pietra che avete scelto per il vostro collier di diamanti. Quest’aspetto è importante sia per mostrarvi la sicurezza che il diamante che avete scelto in blister sia poi quello realmente montato sul vostro gioiello, sia per dare un valore aggiunto al momento dell’acquisto.

Qualità

Per il vostro collier con diamanti scegliete soltanto diamanti garantiti e parte dell’eccellenza delle proposte di Diamanti Anversa. Tutti i nostri diamanti sono selezionati e sono di altissima qualità sia nel colore sia nella purezza che nel taglio, in modo tale da rendere il vostro collier davvero speciale.

Le 4C

Il taglio (cut), il colore (color), il peso (carat) e la purezza (clarity) sono le caratteristiche fondamentali che ci permettono di capire davanti a che tipo di diamanti ci troviamo. La qualità del taglio ne determina la brillantezza e la luminosità. Il colore invece può variare da giallo a bianco purissimo e anch’esso ha un legame piuttosto importante con la luce. La purezza è un aspetto che incide con la capacità della luce di filtrare ma è fondamentale dire che spesso, in natura, i diamanti veri hanno delle impurità minerali: l’importante è che non siano eccessive.

I vostri collier con Diamanti

Diamanti Anversa vi aspetta per una consulenza gratuita e completa in materia di collier con diamanti: basta chiamare al numero verde 800.974.327 e prendere un appuntamento insieme al team di esperti gemmologi.

WhatsApp Contattaci