Collana girocollo con diamanti

 

Se siete alla ricerca di un gioiello senza tempo, la collana girocollo con diamanti è quello che fa per voi. Si tratta di un accessorio classico, che non dovrebbe mai mancare tra i gioielli di una donna. Diamanti Anversa vi guiderà nella scelta e nell’acquisto, e voi avrete la certezza di potervi affidare a dei veri esperti del settore.

Cos’è la collana girocollo con diamanti

Una collana girocollo con diamanti è una collana con un filo di oro bianco o rosa in cui è presente un pendente con diamante, un punto luce o un semplice diamante incastonato. Ci si riferisce a questo gioiello anche con altri due nomi: collier con diamanti  o anche tennis da collo.

Scelta elegante e molto fine, il girocollo/collier con diamanti ha il pregio di dare un grande risalto al volto di chi lo indossa. Non è un caso se, oggigiorno, sono diversi i personaggi famosi che lo prediligono, personaggi come Chiara Ferragni. Inoltre, il girocollo di diamanti si abbina splendidamente anche con look più casual e rock, conferendo un tocco di eleganza all’intero outfit.

Informazioni e caratteristiche

Una collana a girocollo con diamanti è un gioiello il cui effetto è di donare a ogni outfit e stile un tocco di classe e bellezza. Si tratta di un accessorio dall’animo piuttosto classico ma che con il passare del tempo è diventato parte integrante del guardaroba di ogni donna che non vuole rinunciare alla raffinatezza.

Un accessorio così importante può essere ulteriormente abbellito grazie alla personalizzazione. Piccole varianti possono rendere unica la vostra collana girocollo: i diamanti, infatti, possono essere di grandezze differenti e avere tagli particolari.

  • Se l’idea è di acquistare una collana da utilizzare tutti i giorni, l’idea è prediligere un diamante di medie dimensioni;
  • Se invece si cerca una collana semplice ma da indossare in occasioni importanti, per dare maggiore lustro a un abito elegante, si può scegliere un diamante dalle dimensioni più grandi che possa completare senza troppi altri particolari.

Qualità e sicurezza

La qualità del diamante è ciò che rende una collana girocollo differente da un’altra. Per essere un gioiello di valore i diamanti devono essere di alta qualità sia nel colore che nella purezza che nel taglio, in modo tale da rendere la collana davvero speciale.

  • Taglio. Il tipo di taglio di un diamante ne influenza la capacità della luce di rifrangersi e diffondersi. L’effetto brillantezza dipende da questo oltre che dalla purezza.
  • Peso. Si misura in carati e dipende sia dal budget sia dal tipo di effetto che desiderate ottenere.
  • Purezza. Cambia in base alle impurità presenti nella pietra.
  • Colore. Può variare dal giallo, meno prezioso, al bianco puro, estremamente pregiato.

Diamanti Anversa

Diamanti Anversa vi offre un servizio di consulenza per la scelta della vostra collana girocollo con diamanti: grazie al nostro team di esperti, potrete avere la garanzia di scegliere solo gioielli con diamanti certificati, autentici e in linea con le regole delle 4C e dei prezzi del listino internazionale Rapaport, essenziali per avere un prodotto di qualità.

Per prenotare un appuntamento con Diamanti Anversa basta chiamare il numero 800.974.327.

WhatsApp Contattaci