Bracciali Tennis

 

Il tennis è un bracciale di diamanti decisamente fuori dal comune. La sua semplicità e la sua bellezza sono delle caratteristiche inestimabili, spesso difficili da raggiungere. È più facile aggiungere che “togliere”, in quanto togliere ammette un gioco di equilibri sottili e precisi: chi disegna e progetta gioielli però è questo che deve fare, per dare risalto alla materia, alle pietre in un perfetto gioco di forma e sostanza.

Cos’è il tennis

Bisogna, come prima cosa, specificare cos’è un bracciale tennis. Solitamente si immagina che i bracciali abbiano un collegamento con principesse e regine: per questo gioiello non è così ed è proprio il primo aspetto che lo rende fuori dalle righe. Il tennis è un bracciale di diamanti, incastonati su una montatura a filo, la cui chiusura è a scomparsa. L’effetto finale è di un’eleganza estrema, senza tempo, da lasciare senza parole: un filo di brillanti che si poggia sul polso, morbido, elegante, senza bisogno di altro per splendere.

Storia

Quello oggi noto come bracciale tennis era in principio conosciuto con un nome differente, derivante dalle sue caratteristiche estetiche e per questo chiamato “eternity bracelet”. La sua circolarità, data da un filo di oro bianco o giallo, in cui sono incastonati i diamanti, dona un senso di infinito dovuto anche alla chiusura a scomparsa che non permette di individuare dove inizia e dove finisce il bracciale. Questi aspetti, in una lettura romantica, hanno fatto sì che questo gioiello fosse associato all’amore, quello eterno, tra due persone. Per molto tempo, infatti, il tennis è stato un dono d’amore da regalare alla persona del cuore.

Gli anni ’80 rappresentano per questo bracciale un cambiamento di rotta: l’allure romantica di cui è stato avvolto muta, sempre in senso positivo, trasformando questo bracciale in un accessorio più dinamico, simbolo di forza ed energia oltre che d’amore.

Durante una partita di tennis giocata da Chris Evert, la tennista indossava questo bracciale: all’improvviso però si rese conto di averlo perso e chiese di interrompere il gioco per recuperare tutti i diamanti che aveva smarrito. Questo momento, filmato in diretta dalle telecamere di tutto il mondo, diventò epico tanto da fungere da spot pubblicitario per il bracciale. L’eco mediatico fu molto potente, il bracciale diventò sempre più famoso grazie a quest’aneddoto e alla sua bellezza, ormai nota a tutti.

Diamanti Anversa

Diamanti Anversa vi offre un servizio di assistenza e consulenza per la scelta del vostro tennis di diamanti: grazie a un team di esperti potrete avere la garanzia di diamanti certificati, selezionati per voi e a prezzi reali di mercato come da listino Rapaport.

Prenotate un appuntamento con Diamanti Anversa chiamando il numero 800.974.327.

WhatsApp Contattaci