Tennis con diamanti e rubini

...Diamanti Anversa vi fa scoprire caratteristiche e particolarità

 

Il bracciale con rubini è uno dei gioielli più affascianti che una persona possa indossare. Che sia modello tennis o che sia un modello personalizzato, il colore rosso della pietra preziosa, la rifrazione della luce e ciò che trasmette sono una vera e propria alchimia. Scoprite insieme a Diamanti Anversa questa pietra preziosa.

Origini

Anticamente chiamato ruben e antrax, con il significato rispettivo di rosso e carbone vivo, il rubino è sempre stato una pietra dal fascino ammaliante. Rosso come i carboni ardenti, rosso come il sangue, rosso come la passione: la colorazione del rubino è dovuta alla presenza di elementi come cromo, ferro e titanio che ne conferiscono varie sfumature, da quelle più intense del rosso a quelle più tenui del rosa.

Significati

Il rubino è una pietra preziosa molto rara, più dei diamanti. I significati a esso legati sono tantissimi, tra i più affascinanti c’è la credenza che fossero gemme di sangue, che la terra regalava all’uomo come dono in segno di protezione.

C’è chi associava questa pietra, invece, alla possibilità di donare lunga vita grazie al fuoco che si riteneva avesse al suo interno ma anche alla possibilità di allontanare le sfortune. Attualmente, questo significato è mutato, o, per meglio dire, non è così forte come in passato: il rubino rimane un gioiello dal valore inestimabile, con un forte senso di passione e amore intrinseco, che può sigillare momenti importanti o relazioni significative.

Caratteristiche

Raro e prezioso, il rubino è una pietra che in natura presenta colorazioni tendenti al rosso. Il suo colore però non è mai unicamente rosso purpureo bensì presenta sempre sfumature sull’arancio, la cui percentuale è variabile. Maggiore quantità di rosso è presente nella pietra, maggiore sarà il valore di quel rubino.

I rubini possono inoltre regalare degli effetti ottici molto particolari e interessanti che verranno accentuati anche in base al taglio: i principali sono a stella e a occhio di gatto. Inoltre, più un rubino è puro e cioè privo di inclusioni, più è prezioso e raro. Come per i diamanti, le impurità possono essere un fattore naturale, ma non devono mai essere troppe altrimenti se ne inficerebbe la luminosità e la brillantezza.

Diamanti Anversa vi aspetta per una consulenza completa in materia di bracciali con rubini: basta chiamare il numero verde 800.974.327 e prendere un appuntamento.

WhatsApp Contattaci