Riviere con Diamanti

Siete alla ricerca di un anello modello riviera con diamanti ma non sapete esattamente come fare un acquisto sicuro. Diamanti Anversa può guidarvi in questo percorso in un modo molto semplice: vi basta prendere un appuntamento in sede chiamando il numero 800.974.327.

Un regalo unico

Se l’obiettivo di questo tipo di acquisto è quello di fare un regalo unico, importante ed eterno, il modello riviera è l’opzione giusta. Si tratta appunto di un cerchio o per meglio dire di una fascia circolare con diamanti il cui significato è quello di infinito ed eterno amore.

Modelli e caratteristiche

Ci sono diversi modelli principali tra cui scegliere: l’anello con cinque diamanti, disponibile anche con sette o con nove, quello a mezzo giro e l’anello con diamanti a giro completo.

Le pietre che solitamente vengono scelte per essere incastonate su questa montatura di anello sono diamanti rotondi con taglio brillante. Questo taglio, infatti, permette la maggiore rifrazione della luce, una grande brillantezza e luminosità che dona pregio e bellezza all’anello nel suo insieme e all’intera mano.

La grandezza dei diamanti è variabile e le montature sono personalizzabili. Si può scegliere la caratura e la purezza dei diamanti sia in base al proprio budget sia in base alla persona che indosserà il gioiello. Mani più affusolate e minute richiedono un gioiello più semplice e piccolo, che si possa armonizzare in maniera equilibrata senza creare grossi contrasti.

Le 4C e la valutazione

Quando si sceglie di regalare un anello modello riviera con diamanti bisogna ricordare che l’elemento centrale dell’anello è rappresentato proprio dai diamanti. Questi devono essere selezionati e calibrati della stessa misura ma soprattutto devono essere diamanti di qualità il che significa che devono avere taglio, purezza, peso e colore (le cosiddette 4C) con un grado eccellente. Lasciate che a consigliarvi siano i nostri orafi e gemmologi qualificati, con un’esperienza nel campo dell’analisi gemmologica, della quotazione e del montaggio.

Quando regalare un anello riviera

Riservate questo regalo per un’occasione davvero speciale e importante, e cioè a una persona che davvero è fondamentale per voi. Si tratta di un anello che difficilmente potrete regalare un’altra volta perché il suo significato è così profondo da non poter essere adatto a tutti.

Per maggiori informazioni sui vari tipi di anelli modello riviere con diamanti, contattate i nostri esperti e sciogliete ogni vostro dubbio grazie a una consulenza gratuita.

WhatsApp Contattaci