Anello con zaffiro e diamanti

 

Decidere di regalarvi o regalare un anello con zaffiri e diamanti è senza dubbio una scelta impegnativa, in quanto si tratta di un gioiello decisamente prezioso, la cui qualità rappresenta l’aspetto di maggior rilievo. Per evitare di fare la scelta sbagliata, rivolgetevi a Diamanti Anversa e ai suoi professionisti.

Cosa sono gli zaffiri

Lo zaffiro è una pietra molto particolare che può essere di vari colori: blu (sicuramente il più comune), azzurro, rosa, arancio, porpora, bianco. Il colore, sempre molto intenso, deriva da un minerale, il corindone, di cui sono fatti gli zaffiri grezzi. Esistono diverse varietà di questa pietra e varie miniere nel mondo dove gli zaffiri vengo estratti. Gli zaffiri più economici sono di norma quelli australiani, che spesso risultano essere molto scuri e poco trasparenti. Gli zaffiri più pregiati e costosi sono invece quelli provenienti dalle miniere Burma e Ceylon. Questi ultimi sono di norma più chiari e trasparenti.

L’anello con lo zaffiro e diamanti

Quando il fascino misterioso degli zaffiri si somma all’esclusività dei diamanti, il risultato è quello di un gioiello che è molto più che un semplice accessorio: diventa un dono unico, con un significato eterno, pensato su misura della persona che dovrà ricevere questo dono. Un anello di eterna bellezza è creato con lo zaffiro centrale e un contorno di diamanti ad esaltarne la sua bellezza (stile anello della principessa kate middleton).

Accertatevi che i diamanti e lo zaffiro che avete scelto per il vostro anello siano diamanti certificati dagli istituti gemmologici IGI, GIA e HRD. Questi istituti sono gli unici riconosciuti a livello mondiale e in grado di garantire con certezza la qualità e nell’origine del diamante.

I diamanti di qualità sono quelle pietre che hanno alti valori nei parametri delle 4C: taglio, colore, peso, purezza. In base a queste caratteristiche, sarà possibile capire il livello di preziosità di ogni pietra e il suo valore economico.

Un anello con zaffiro e diamanti è una tipologia di gioiello che va acquistato in base alla persona che lo indosserà: non si tratta di un accessorio adatto a tutti, anzi. La sua bellezza, la sua eleganza e il suo gran fascino lo rendono un simbolo di maturità e forte personalità. Si tratta quindi di un anello adatto a donne che hanno un grande carisma e sono molto raffinate.

Quando si sceglie un anello con zaffiro e diamanti, è importante valutare la presenza di eventuali inclusioni nella pietra: non devono essere eccessive, o non devono essere visibili ad occhio nudo.

Come i diamanti, anche gli zaffiri possono essere tagliati in differenti forme che ne esaltano colore, brillantezza e caratteristiche fisiche: tra i tagli più diffusi ci sono quello ovale e a cuscino.

Il vostro anello con zaffiro e diamanti

Diamanti Anversa vi regala la possibilità di conoscere da vicino il mondo dei diamanti e delle pietre preziose fornendovi una consulenza specializzata per la scelta del vostro anello con zaffiro e diamanti: un team di gemmologi esperti e certificati potrà rispondere a ogni vostra domanda o dubbio e farvi compiere la scelta migliore. Per ogni informazione aggiuntiva, è possibile chiamare il numero verde 800.974.327

WhatsApp Contattaci