Domande Frequenti

Qui di seguito, cerchiamo di rispondere alle domande che più spesso ci vengono rivolte da chi desidera acquistare un diamante o un gioiello personalizzato con Diamanti Anversa.

Diamanti Anversa e i nostri esperti gioiellieri effettuano gioielli su misura. Chiama il nostro numero verde 800 974 327 per ulteriori informazioni.

Si, se il gioiello non è di proprio gradimento si può effettuare la restituzione entro 10gg. dalla ricezione del gioiello o della pietra.

Si, entro i primi 6 mesi dall’acquisto, si può fare gratuitamente il cambio di misura. Per ordini a distanza, essendo il servizio di messa a misura gratuito, il cliente dovrà prendersi carico della spedizione di andata e ritorno.

Assolutamente si, abbiamo spedito i nostri gioielli anche fuori dall’Europa tramite spedizionieri specializzati.

Certamente, consigliamo di contattare i nostri gemmologi al numero 800 974 327, sapranno raccogliere le sue particolari richieste e aiutarla nella ricerca dell’oggetto che desidera.

Si, si può visionare senza alcun impegno prendendo appuntamento presso il nostro show room in Via Flaminia 19 (ROMA). Oppure una volta ricevuto il pagamento della pietra selezionata, possiamo spedirlo al cliente  in visione il quale successivamente provvederà a  rimandarcelo per l’incastonatura.

Diamanti Anversa è il brand di Le Roi Blanc srls. Avendo una sede ad Anversa la nostra società collabora direttamente con la Borsa dei Diamanti, inoltre anche la fase di ritaglio è gestita da Diamanti Anversa avendo tagliere specializzate.
Quindi la filiera distributiva salta i passaggi dell’ingrosso di diamanti, del rappresentante, del mark up che si paga ai grandi marchi.
La nostra politica è quella di permettere al cliente di comprare un’alta qualità al prezzo minore sul mercato.

Si possono effettuare video/call con i nostri gemmologi consulenti tramite Zoom, Skype, Whatsapp con i nostri gemmologi consulenti che mostreranno in video i gioielli e le pietre, inviando materiale fotografico per rendere l’esperienza il più completa possibile, come accade all’interno dei nostri show room.

Tutti i diamanti con caratura superiore allo 0,30ct hanno certificazione IGI, GIA o HRD (gli unici 3 istituti gemmologici riconosciuti a livello internazionale).
Tutti i diamanti con caratura superiore allo 0,30ct hanno l’incisione laser sulla cintura del diamante (questo significa che anche una volta incastonati su un gioiello, essi sono sempre riconoscibili).
Tutti i gioielli che hanno diamanti inferiori allo 0,29ct vengono accompagnati con certificazione gemmologica rilasciata da Diamanti Anversa.

I nostri gioielli sono realizzati unicamente in: oro bianco 18kt, oro giallo 18kt, oro rosa 18kt e platino 950. Non utilizziamo altri metalli quali argento, oro 9kt, oro 14kt.

I gioielli Diamanti Anversa hanno sempre la certificazione gemmologica (Vedi faq Che certificazione hanno i gioielli di Diamanti Anversa). Inoltre i gioielli Diamanti Anversa hanno una ulteriore garanzia relativa a qualsiasi difetto tecnico possa essere riscontrato sul gioiello se segnalato entro 10gg. dalla ricezione del gioiello (vedi faq Si può effettuare la restituzione del gioiello). Inoltre effettuando un acquisto di un gioiello Diamanti Anversa si riceve un coupon per la manutenzione straordinaria del gioiello che prevede entro i 2 anni la rodiatura, lucidatura e revisione gratuita del gioiello acquistato (praticamente il gioiello revisionato torna come nuovo).

Le nostre spedizioni sono sempre assicurate e quindi il cliente è tutelato sino all’arrivo del gioiello presso il domicilio indicato. Successivamente alla ricezione del gioiello, se lo stesso viene poi smarrito o rubato, la Società venditrice è esonerata dalla responsabilità. Il cliente può però provvedere ad assicurare anche per furto o smarrimento il proprio gioiello.

La spedizione è assicurata ed è gratuita. Per resi e manutenzione gioielli è a carico del cliente e dipende dal valore assicurativo e dall’indirizzo del mittente.

Per realizzazione di gioielli impieghiamo dai 2gg. ai 15gg. a partire dal momento della conferma dell’ordine. Per le spedizioni dipende dalla città del destinatario (da 1 giorno ai 5 giorni lavorativi).

Accettiamo pagamenti tramite carte di credito e/o bonifico bancario. Il gioiello deve sempre essere interamente pagato prima del ritiro presso lo show room in via Flaminia 19, Roma o prima della spedizione.

No, non prevediamo il pagamento a rate. Mentre è possibile pagare in due tranche: che consistono nell’acconto del 30% alla conferma dell’ordine e il saldo alla consegna del gioiello.

Secondo le leggi vigenti, chi acquista beni per uso personale in Italia ed è residente o domiciliato al di fuori della UE può richiedere il rimborso totale dell’iva. Per maggiori info, la invitiamo a contattarci.

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Compila il modulo sottostante per ricevere la risposta personalizzata alla tua domanda.

Accetto il trattamento dei dati personali. Leggi di più

undefined

WhatsApp Contattaci