Vendita anelli con diamanti personalizzati

anelli con diamanti

I diamanti sono le più antiche e amate pietre preziose esistenti sulla faccia della Terra. Vengono usate per creare gioielli esclusivi come anelli, collane, orecchini, bracciali e tanto altro.

Rappresentano un vero sogno per le donne che vogliono essere sempre eleganti e alla moda. Sono anche la soluzione ideale per sottolineare con eleganza qualsiasi evento della propria vita come la consacrazione di un amore e la richiesta del matrimonio.

Per queste e altre specifiche esigenze, l’importante è rivolgersi a una struttura specializzata nella vendita di anelli con diamanti personalizzati. Il servizio prevede la possibilità di personalizzare le caratteristiche dell’anello, il design, inserire una scrittura per ricordare la circostanza e tanto altro.

La storia dei diamanti

Secondo alcune ricostruzioni storiche e documenti arrivati fino ai nostri giorni, la prima estrazione dei diamanti è avvenuta intorno al 2400 avanti Cristo nella regione che attualmente fa parte dell’India.

Non a caso il Paese indiano ha rappresentato il primo importante produttore di diamanti al mondo anche se oggi il commercio si rivolge principalmente al Sudafrica, al Brasile, al Canada e all’Australia.

Storie legate alla bellezza dei diamanti raccontano come gli antichi romani credevano fossero dei frammenti di stelle piovute dal cielo o addirittura le lacrime dei potenti dei dell’Olimpo.

Nel corso degli anni i diamanti sono stati utilizzati per esigenze estetiche ma anche per creare dei talismani che permettevano a sacerdoti di varia fede religiosa di richiedere l’intervento degli dèi per proteggere i soldati oppure l’attività di raccolta dei campi e molto altro.

Una particolarità del diamante è quella di disporre di una struttura chimica formata esclusivamente da molecole di carbonio disposti in maniera ottimale per offrire una perfetta simmetria in ogni direzione.

Si tratta di un legame chimico tra i più solidi e resistenti esistenti al mondo. Non a caso il diamante dispone di una durezza straordinaria tant’è che soltanto uno strumento realizzato con diamanti è in grado di tagliarlo con precisione senza rovinarlo.

Altra caratteristica unica dei diamanti è legata alla brillantezza che secondo molti è impareggiabile grazie a un elevato indice di dispersione della luce. Infatti il diamante è percettibile anche in situazioni di scarsa visibilità o durante le giornate dove c’è tanto sole.

Come riconoscere il valore di un diamante

Rivolgersi a una struttura specializzata nella vendita di anelli con diamanti da personalizzare è indubbiamente un ottimo modo di agire per evitare brutte sorprese e acquistare dei prodotti di qualità che potranno soddisfare le più disparate esigenze.

Innanzitutto per capire la qualità di un diamante e individuare anche il valore commerciale, bisogna far riferimento alla cosiddetta regola delle 4C.

In particolare bisogna valutare il carato che è l’unità di peso con cui si misura un diamante partendo dalla considerazione che ogni carato corrisponde a 0,2 grammi. Questo significa che se si acquista diamanti da 5 carati, il peso sarà pari esattamente a 1 grammo.

Inoltre bisogna valutare il taglio del diamante che può essere realizzato eccellente, ottimo, buono o discreto. Le ultime caratteristiche che si valutano sono la purezza del diamante sia nella parte interna che su quella superficiale e del colore.

In base a queste considerazioni e a tantissime altre caratteristiche, ogni gioiello è realizzato con dei diamanti e dispone del classico certificato.

I certificati attualmente presi come riferimento nel settore della vendita di diamanti sono essenzialmente due: Certificato GL e Certificato GIA (prodotti dalla Gemological Institute of America).

Servizio di vendita e compro gioielli con diamanti

Da tanti anni ci occupiamo della vendita di anelli con diamanti personalizzati, ma anche del servizio dedicato all’acquisto. Un servizio che viene gestito da un esperto del settore che conosce in maniera approfondita le caratteristiche dei diamanti e dei nostri gioielli personalizzati.

Potrai scegliere tra diversi diamanti da incastonare sul tuo anello o acquistare un nuovo anello per un evento particolare come l’anniversario di nozze, il fidanzamento e per sancire un amore.

Il cliente viene aiutato nella scelta dei diamanti, valutando nel dettaglio tante tipologie differenti che variano per numero di carati, purezza, chiarezza e taglio.

Verranno ascoltate le richieste del cliente prendendo in considerazione i vari gioielli a disposizione nel negozio e soprattutto i gioielli.

Sarà possibile richiedere la personalizzazione del risultato finale inserendo scritte o scegliendo i materiali dell’anello e di qualsiasi altro gioiello.

Un prodotto di qualità il cui valore è destinato a restare inalterato nel tempo, il che lo rende anche un ottimo investimento dal punto di vista economico.

WhatsApp Contattaci