Dove si portano gli anelli?

Diamanti colori

Sapete dove si portano gli anelli? Esiste un dito giusto per ogni tipologia di anello e ogni dito ha un significato diverso.

L’astrologia dice che la mano sinistra è la mano che simboleggia l’estro, la creatività, il sentimento e l’intuizione, mentre la mano destra simboleggia la logica, la razionalità e l’azione.

sito-1166x664px

Se si è soliti portare gli anelli sulla mano sinistra si dimostra sensibilità, dolcezza e fantasia, sulla mano destra si mette in luce il carattere forte e una spiccata personalità.

Anche le dita hanno un significato ben preciso e ognuna rivela un aspetto del carattere della persona che indossa gli anelli. Sapere dove si portano gli anelli vuol dire mostrarsi consapevolmente per quello che si è.

Il significato delle dita:

  • Il pollice indica forza di volontà e autorevolezza, perché è il dito più solido e forte;
  • L’indice indica la direzione che si vuole prendere e adornarlo con un anello vuol dire affermare la propria determinazione ad andare avanti con ambizione;
  • Il medio indica il senso di responsabilità, un anello inserito a questo dito vuol dire equilibrio, prudenza e pazienza;
  • L’anulare è il dito utilizzato per indossare l’anello di fidanzamento e la fede nuziale, simboleggia infatti amore, stabilità e protezione. In antichità si pensava che l’anulare e il cuore fossero collegati da un nervo e che quindi fosse il dito dell’amore.
  • Il mignolo è definito un dito aristocratico, perché è il meno adoperato. Impreziosirlo con un anello vuol dire essere vanitosi, ma anche eloquenti, creativi, astuti e intuitivi.

Non solo la posizione, ma anche il tipo di anello, il materiale di cui è fatto e le pietre di cui è adornato acquistano un significato e una simbologia ben precisa.

Per chi ama gli anelli e desidera indossarli in modo originale e personale, la scelta ideale è comprare un anello su misura, che mostri la propria personalità e il proprio carattere.

Da Diamanti Anversa avete la possibilità di realizzare l’anello dei vostri sogni: i gemmologi e gli orafi dei laboratori vi guidano nella creazione dell’anello fin dall’inizio.
Se avete un’idea di come vorreste fosse fatto l’anello, i designer di Diamanti Anversa sono in grado di disegnarlo e gli orafi e i gemmologi, partendo dal disegno, possono realizzare il vostro anello su misura.

La decennale esperienza dei professionisti di Diamanti Anversa vi permette di avere esattamente ciò che avete in mente e al costo delle materie prime.

WhatsApp Contattaci