Quali sono gli anelli nuziali più in voga? Le 4 fedi tradizionali

Home / Quando si regala un diamante / Quali sono gli anelli nuziali più in voga? Le 4 fedi tradizionali
Fede anello nuziale: 4 modelli

Scegliere la fede adatta per un matrimonio non è cosa semplice. Sono, infatti, molti i modelli di anello nuziale disponibili e la scelta è resa ancora più ardua dal fatto che questo gioiello suggella un momento davvero importante che, speriamo, sia per sempre.

Noi di Diamanti Anversa saremo in grado di guidarvi fra i modelli di fede da scegliere come anello nuziale: dalla scelta del design, a quella del diamante certificato, fino all’incastonatura, grazie alla possibilità di assistere a una vera e propria live experience.

 

Quali sono i modelli di anelli nuziali più in voga?

Principalmente sono quattro i modelli di fede che possono essere definiti come tradizionali:

  • Fede classica. Solitamente realizzata senza diamanti o altre pietre preziose è larga circa 4mm con grammatura che va dai 3 ai 10gr. L’interno di questa fede è totalmente piatto, perfetto per essere inciso.
  • Fede con pietre. Questo modello ha una forma bombata e larga di circa 4mm. Anche il suo interno è bombato e la sezione è di circa 1mm. Molto spesso questo modello di anello nuziale viene scelto per essere impreziosito da diamanti o pietre preziose: la sua larghezza e la forma si prestano bene all’inserimento di pietre preziose.
  • Fede francesina. Si tratta di una fede sottile, leggermente bombata e piatta all’interno, va dai 3 ai 5 gr. Consigliamo questo modelli a chi è poco abituato a portare anelli, in quanto è fra i modelli di anelli nuziali più sottili.
  • Fede mantovana. È un modello molto simile alla fede classica ma è più larga. La sua larghezza, infatti, è di circa 6mm con l’interno piatto.

 

Il consiglio di Diamanti Anversa

Noi vi consigliamo di puntare su una fede in diamanti come anello nuziale: si tratta di una scelta molto romantica in quando sull’anello della sposa verrà incastonato un diamante centrale, simbolo di amore eterno e invincibilità.

WhatsApp Contattaci