Quali diamanti comprare? Consigli per l’uso

Se avete dei risparmi da parte e non sapete come investirli in modo sicuro, scegliere di investirli in diamanti è un’ottima soluzione, ma quali diamanti comprare?

Dovete sapere che i diamanti sono da sempre considerati un investimento sicuro dei propri risparmi, bene rifugio per eccellenza che non conosce svalutazione di prezzo e crisi di mercato, anzi, il valore dei diamanti può solo crescere nel tempo, costituendo quindi un vero tesoretto da riscattare in caso di necessità.

 

Conviene investire in diamanti?

L’investimento in queste pietre preziose è esente da tassazione, fatto salvo quella che riguarda l’IVA al momento dell’acquisto. Non sarà oggetto di tassazione nemmeno un eventuale guadagno al momento della vendita. Se questo non vi basta, vi diamo altre 5 motivazioni per investire in diamanti:

  1. Ha un valore stabile e una tendenza alla crescita costante;
  2. È un bene raro e di prestigio, considerato la pietra naturale più dura e preziosa al mondo;
  3. Non è sottoposto a influenze politico-valutarie;
  4. Un diamante è un bene trasportabili e liquidabile in tutto il mondo, a patto però che sia accompagnato da un certificato di garanzia;
  5. Un diamante certificato è quotato settimanalmente sul listino Rapaport, che raccoglie le valutazioni delle borse dei diamanti e le unifica.

 

Dove comprare diamanti da investimento?

Se non sapete quali diamanti comprare e a chi rivolgervi, tenete conto che è raccomandabile rivolgersi a professionisti del settore come il nostro team di gemmologi. Noi di Diamanti Anversa vantiamo conoscenza della materia, esperienza pluriennale e un aggiornamento continuo. Inoltre, trattiamo solo diamanti certificati dai tre istituti gemmologi internazionali più importanti, ovvero: IGI, HRD e GIA.

Diamanti Anversa è la tua risposta alla domanda “quali diamanti comprare”: fissate un appuntamento gratuito e fatevi consigliare nella scelta della gemma più adatta alle vostre esigenze.

Ultimi articoli