I migliori anelli di fidanzamento

L’anello di fidanzamento con diamanti è il preludio di una richiesta di matrimonio; per tale ragione occorre sceglierlo attentamente, prestare attenzione a ogni singolo dettaglio e rivolgersi a dei veri professionisti come Diamanti Anversa.

 

Anello fidanzamento: i migliori modelli

 

I migliori anelli di fidanzamento disponibili presso lo show-room di Diamanti Anversa sono:

solitario modello Valentino: di origini totalmente italiane, il solitario Valentino oppure Roma è caratterizzato da una montatura provvista di quattro griffe renverse pronte a esaltare la lucentezza del diamante tagliato a brillante;

solitario modello Tiffany oppure modello New York: concepito dalla nota gioielleria newyorkese, il solitario possiede una montatura dotata di sei griffe dalle discrete dimensioni.
Si tratta di un gioiello di grande classe e sempre alla moda;

solitario modello Cartier oppure modello Parigi: le donne più raffinate non potranno resistere a questo solitario, in quanto, oltre a essere disponibile in oro giallo 18 carati, platino e oro bianco, possiede sia un diamante centrale incastonato in quattro griffe, sia due pavè laterali di diamanti più piccoli.
É senza dubbio un gioiello che non necessita di alcuna presentazione.

 

Scegliere un anello con diamanti: qualche consiglio utile

 

Quando ci si appresta a scegliere un solitario con diamanti, è bene prendere in considerazione qualche parametro molto utile, in primis la forma della mano della futura sposa.

Se è affusolata, è possibile optare per un montatura vistosa, diversamente meglio dare la precedenza a una versione più sottile, in modo che possa slanciare il dito anulare.

Per quanto riguarda invece il taglio della pietra, di solito ne viene incastonata una a brillante, in quanto capace di riflettere la luce come pochi altri.

Qualora la vostra amata dovesse preferire alternative differenti, i gemmologi di Diamanti Anversa saranno ben felici di accontentarla, perché capace di creare dei prodotti su misura ed unici al mondo.

 

Perché rivolgersi a Diamanti Anversa

 

Noi di Diamanti Anversa siamo leader nel settore diamanti e la nostra azienda è inizialmente nata come vendita all’ingrosso di queste gemme, poiché le lavoriamo quando sono ancora grezze.

Si tratta di pietre etiche e , non essendoci alcun intermediario, i prezzi sono più convenienti rispetto alle comuni gioiellerie, mantenendo la qualità eccezionale.

La nostra impresa è operatrice della Borsa di Anversa, annovera tra i propri collaboratori dei periti del Tribunale e tratta solo prodotti certificati HRD, GIA e IGI.

 

Cosa sono i diamanti certificati

 

I diamanti certificati sono gemme provviste della certificazione rilasciata da un istituto gemmologico riconosciuto a livello internazionale.

All’interno del documento vengono specificate le relative caratteristiche tecniche, conosciute come le 4 C:

colore (colour): il colore viene valutato in base a un’apposita scala che parte dal parametro Colourless a Light Yellow;

taglio (cut): un diamante può essere tagliato non solo a brillante, ma anche a cuore, smeraldo, goccia, marquise, rotondo, triangolo, baguette, ovale e cono.

Nel caso di anello di fidanzamento personalizzato, la scelta è del tutto personale;

purezza (clarity): la purezza di un diamante è volta a indicare la quantità di impurità e inclusioni presente al suo interno.

Trattandosi di una pietra naturale, è praticamente impossibile che ne sia del tutto privo;

peso (carat): serve a specificare il peso del diamante, il quale viene appunto espresso di carati.

Ogni carato pesa 0,20 grammi.

 

Come contattare Diamanti Anversa

 

Se volete mettervi in contatto con noi di Diamanti Anversa, potete chiamare il numero verde gratuito 800 974 327, inviare una mail all’indirizzo info@diamantianversa.com, chattare con un membro del nostro staff direttamente dal sito www.diamantianversa.com oppure compilare il form, basta cliccare sulla dicitura CHIEDI APPUNTAMENTO.

Per un momento speciale, non lasciate nulla al caso, ma rivolgetevi a dei veri esperti, siamo certi che resterete soddisfatti. Vi aspettiamo!

Ultimi articoli