Gioiello personalizzato su misura, un desiderio che si avvera

Gioiello personalizzato su misura: il regalo perfetto

Quando si ricerca un regalo per un’occasione speciale, i gioielli su commissione sono senza dubbio la scelta migliore. Infatti, realizzare un monile personalizzato, creato appositamente secondo i gusti e le esigenze della persona amata, rappresenta un’idea sofisticata ed elegante.

Rivolgendosi ai nostri esperti artigiani e gioiellieri è possibile ottenere una consulenza completa, dalla scelta dei materiali fino al design.

Tra i gioielli che il nostro team è in grado di realizzare per i clienti vi sono:

anelli: per la personalizzazione di un gioiello con diamante l’anello è sicuramente quello che si presta maggiormente. Infatti, oltre a rappresentare il regalo perfetto per la proposta di matrimonio, di fidanzamento e le ricorrenze speciali, esso può essere interamente customizzato partendo dai materiali, siano essi oro o argento, passando per la tipologia di montatura, il taglio di gemma da utilizzare, il colore e la dimensione. Trilogy, veretta o solitario, poi, sono solo alcune delle tipologie di anello che il nostro staff può utilizzare come base per creare il monile che il committente desidera;

orecchini: è possibile personalizzare pendenti o punti luce incastonando diamanti con taglio, colore e dimensioni differenti. Gli orecchini sono il gioiello senza tempo per eccellenza e, per questa ragione, crearne una versione totalmente personalizzata richiede sapienza e maestria nonché una scelta accurata che sappia fondere perfettamente design e classe;

collane: le collane rappresentano i gioielli più sofisticati e ambiti dalle donne. Il nostro team di esperti gioiellieri è in grado di proporre numerose varianti, realizzate con stili, materiali e gemme differenti. Dal classico punto luce, fino alla versione con giro di diamanti, questo monile può arricchire ogni look donando al volto una luce elegante;

bracciali: tra i modelli che proponiamo per la personalizzazione vi è il noto tennis. Infatti, con il suo stile minimale, è adatto ad essere modificato e arricchito con diamanti di tagli e colori differenti.

Dove acquistare gioielli personalizzati

Diamanti Anversa comincia la sua attività nel settore come rivenditore all’ingrosso di diamanti.

La continua evoluzione del mercato e la lunga esperienza sul campo ci ha permesso di arrivare a occuparci di tutte le fasi di produzione, dalla progettazione dei gioielli su misura, passando per l’effettiva realizzazione, fino alla certificazione dei diamanti.

In questo modo possiamo entrare direttamente in contatto con i nostri clienti offrendo gioielli personalizzati con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Infatti, utilizzando gemme etiche e lavorando esclusivamente su monili commissionati, siamo in grado di offrire prodotti unici e autentici.

Il nostro team offre la possibilità, ad ogni utente che acquista online gioielli con diamanti, di ottenere una consulenza personalizzata, selezionando tra numerosi modelli, materiali e tipologie di gemme sigillate e certificate presenti nel nostro show-room.

Crediamo fortemente che un monile personalizzato rispecchi unicità e affetto e proprio per questo mettiamo in campo tutta l’esperienza dei nostri orafi per garantire la massima soddisfazione dei nostri clienti.

Servizio di personalizzazione

Tutti i nostri clienti hanno la possibilità di progettare il proprio gioiello personalizzato selezionando tra il vasto catalogo di prodotti, materiali e stili. Infatti, customizzare un gioiello per noi significa renderlo unico, raro e originale, arricchendolo di dettagli che lo impreziosiscano.

Inoltre, possiamo personalizzarlo aggiungendo un’incisione con il nome della persona amata, una data da ricordare o un simbolo. Saranno i nostri esperti a guidare i clienti nella scelta migliore.

Per creare il gioiello personalizzato è necessario partire dalla progettazione. Per questo diamo la possibilità a tutti i committenti di realizzare personalmente un bozzetto, che verrà successivamente revisionato dai nostri tecnici.

Questi ultimi si occuperanno poi di creare un modello 3D da consegnare agli artigiani che procederanno all’effettiva realizzazione del monile.

Chiediamo sempre ai nostri clienti di partecipare al momento dell’incastonatura, durante il quale il diamante viene estratto dal blister e posizionato sul gioiello. In questo modo è possibile verificare personalmente la condizione della gemma e la tipologia di lavorazione che essa subisce.

A seguito di tale operazione consegniamo la certificazione redatta dai nostri esperti gemmologi riconosciuti dai più noti istituti mondiali HRD, GIA e IGI che riporta le caratteristiche tecniche della gemma al momento dell’incastonatura.

Certificazioni e qualità

La certificazione dei diamanti, come garanzia di qualità, ricopre per la nostra azienda un ruolo fondamentale. Infatti, essa riporta le cosiddette 4C, ovvero le caratteristiche tecniche della pietra al momento dell’acquisto: colour (colore), clarity (purezza), cart (caratura) e cut (taglio).

Questi parametri sono per noi l’attestazione del valore e del pregio dei prodotti che offriamo ai nostri committenti.

Tale documento, fornito a tutti i clienti che acquistano i nostri gioielli realizzati a mano, ha una validità di 5 anni dal momento dell’emissione.

Qualora si acquisti un diamante ai fini di investimento e si desideri rivendere la pietra trascorso il tempo di validità, sarà possibile richiedere una nuova valutazione della gemma che consterà nell’analisi scientifica, effettuata all’interno di un laboratorio.

Questo procedimento viene svolto dagli esperti gemmologi del nostro staff e ha lo scopo di verificare se vi siano state compromissioni, come urti o graffi, che ne diminuiscano il valore.

Tutti i dati che verranno forniti saranno utili per procedere ad una compravendita sicura, alla quotazione di mercato attuale, basata sullo stato effettivo della gemma.

Proprio per questo ci impegniamo, mettendo a disposizione tutte le garanzie di qualità dei nostri prodotti, affinché siano non solo un regalo gradito, ma anche un bene prezioso, così come l’oro, da sempre considerato bene rifugio.

I diamanti, infatti, acquistano valore nel tempo e sono ideali da donare per celebrare occasioni speciali. Tuttavia, sempre più persone decidono di acquistarli proprio come investimento, considerando il valore sempre crescente e la possibilità di rivenderli in maniera sicura.

Ultimi articoli