Gioiello artigianale: fascino unico

I diamanti sono i testimoni ideali delle nostre ricorrenze più importanti, la loro luce, la loro purezza e la loro resistenza nel tempo gli conferiscono un fascino eterno. Se poi i diamanti sono fatti valorizzare in un gioiello dalla fattura artigianalela loro unicità risalta ancora di più.

anello zaffiro e diamanti

La perfetta manifattura, la tecnica e il gusto degli orafi e dei designer esperti, sono in grado di far risaltare le pietre preziose incastonate nella montatura e conferire al gioiello una eccezionalità irraggiungibile.

Diamante in greco “adamas” vuol dire invincibile e il perché è presto detto. Il diamante è carbonio che ha raggiunto un punto di fusione intorno ai 4000 gradi centigradi e si è cristallizzato. Viene poi lavorato dagli orafi e dai gemmologi che hanno raggiunto un grado di perfezionamento e raffinatezza tale che le tecniche utilizzate per il taglio e la lucidatura esaltano tutte le caratteristiche del diamante al massimo delle sue potenzialità.

Un gioiello artigianale ha quindi un valore che va oltre quello economico, ma si rafforza grazie al perfezionamento a cui viene sottoposto. I tagli vengono apportati per migliorare la luminosità  della pietra e produrre speciali effetti ottici. Tagliare i diamanti, però, non è un’operazione semplice e i rischi di rovinare irrimediabilmente la pietra, se affidata in mani poco esperte, ci sono.

Oltre al taglio del diamante, il design del gioiello artigianale è molto importante per personalizzarlo e renderlo individuale. In un gioiello artigianale si può convogliare ogni desiderio e fantasia per arrivare a risultato finale che sarà la realizzazione esatta di ciò che si desiderava.

Per il vostro gioiello personalizzato affidatevi alle mani esperte di Diamanti Anversa e all’abilità dei suoi designer per progettare insieme a loro il vostro gioiello artigianale su misura. Rendete speciale il vostro regalo con la magia di un gioiello unico al mondo. Disegnate il vostro gioiello con l’aiuto degli orafi e vivete la “live experience per veder nascere il vostro gioiello artigianale davanti agli occhi.

Ultimi articoli