Gioielli per matrimonio: i modelli migliori e dove trovarli a Roma

Gioielli per matrimonio: i modelli migliori e dove trovarli a Roma

La tradizione vuole che la proposta di matrimonio sia accompagnata da un anello di fidanzamento, regalato dall’uomo alla futura sposa, che la accompagnerà per il resto della sua vita. Un gioiello simbolo e promessa dell’amore eterno che lega i due innamorati. Scegliere questo dono però non è facile e, proprio per questo motivo, vi suggeriamo quattro modelli perfetti di gioielli per matrimonio a Roma.

Anello solitario: il grande classico

Il solitario è l’anello di fidanzamento per eccellenza, simbolo di una promessa di amore eterno, con una tradizione secolare. È caratterizzato dalla presenza di un’unica pietra, solitamente è in oro bianco e la gemma è il diamante: infatti, essendo questo la pietra preziosa più resistente, duratura e difficile da scheggiare per natura, simboleggia proprio l’infinito.

Anello solitario con diamanti laterali: una variante moderna del solitario

L’anello solitario con diamanti laterali è caratterizzato da un diamante centrale più grande, come il solitario, ed è affiancato lateralmente da una o più linee di altre pietre preziose più piccole. È un modello decisamente elegante e di classe, una moderna variante del classico solitario, perfetto per accompagnare i momenti più significanti della vostra vita, primo fra tutti la proposta di matrimonio.

Anello veretta: elegante e raffinato

La veretta è un anello elegante e raffinato, solitamente in oro bianco, formato da diamanti taglio brillante. Questo modello è anche conosciuto con il nome di riviera o con il più classico di fedina, in quanto il suo aspetto ricorda molto la fede nuziale. A seconda del numero di pietre preziose incastonate, può essere a cinque, a sette o a giro.

Anello trilogy: per una scelta originale

L’anello trilogy rappresenta una scelta originale e diversa rispetto al più tradizionale solitario o alla veretta. È caratterizzato da tre pietre preziose che possono essere o dello stesso peso, o con quella centrale più grande e le due laterali più piccole. Generalmente è realizzato in oro o in platino e le tre gemme sono diamanti, in particolare dal tipo di taglio brillante. Questi tre diamanti hanno un significato molto profondo: rappresentano l’amore passato (“ti ho amata”), l’amore presente (“ti amo”) e l’amore futuro (“ti amerò per sempre”).

Dove acquistare un anello da matrimonio a Roma

Se state cercando un anello di fidanzamento da regalare alla vostra futura sposa in uno dei momenti più importanti della vita, prendete appuntamento presso la nostra sede di Roma di Diamanti Anversa e incontrate il team di gemmologi esperti che saprà aiutarvi e consigliarvi nella scelta del gioiello più adatto a voi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

WhatsApp Contattaci