Fidanzamento, consigli per scegliere l’anello giusto a partire dalla misura

Vuoi suggellare l’amore la donna che ami con un anello personalizzato con diamante, ma non sai qual è la misura giusta?

Non preoccuparti, perché, grazie a questa guida potrai acquistare il gioiello più adatto e renderla felice!

Come calcolare la misura anello

Per calcolare la misura anello puoi ricorrere alle seguenti quattro modalità:

– metro da sarta: procurati un metro da sarta da avvolgere intorno al dito sul quale indossare l’anello e prendere nota del dato che compare sul punto di intersezione tra i due lembi;

– strisciolina di carta: esattamente come faresti con il metro da sarta, avvolgi la strisciolina di carta intorno al dito e segna con una penna il punto di incontro tra le due estremità.

Misura poi con un righello la distanza tra il segno realizzato a penna e l’inizio del pezzettino di carta;

– anello già in possesso: posiziona su una superficie piana un anello già in possesso e misura il diametro interno con un l’aiuto di un righello;

– misura anelli: è senza dubbio il metodo più preciso.

Il misura anelli è infatti un apposito strumento costituito da tanti anelli di diverso diametro, all’interno dei quali bisogna infilare le dita.

La taglia giusta è riportata su un lato e occorre fare riferimento proprio a quel numero.

Come ordinare un anello su misura

Una volta ottenuta la taglia dell’anello giusta, non ti resta che scegliere un anello online e sul sito di Diamanti Anversa puoi trovare un vasto assortimento di gioielli capaci di soddisfare tutti i gusti.

In caso di dubbio sulla taglia da scegliere, meglio optare per quella leggermente più grande, poiché le dita sono più sottili la mattina, ma tendono a gonfiarsi verso sera, specialmente durante la stagione estiva.

Anello fidanzamento con diamante

Il modello di anello di fidanzamento per antonomasia è senza dubbio il solitario, così chiamato perché presenta un solo diamante posizionato sulla parte superiore.

La sola gemma è simbolo dell’unicità e dell’indissolubilità del legame tra due persone innamorate.

Altri modelli di anello con diamante

Se il solitario non è il modello adatto alle tue esigenze, non preoccuparti, in quanto esistono molti altri modelli di anello personalizzato con diamanti, tra cui:

– Toi et moi: rappresenta un modo molto significativo per dimostrare l’amore, poiché questo anello presenta due diamanti che si specchiano e si sfiorano appena, proprio come l’abbraccio tra due amanti;

– trilogy: se siete già una famiglia con un bambino, non c’è nulla di meglio di un trilogy, un anello composto da tre diamanti affiancati.Le gemme simboleggiano appunto la madre, il padre e il figlio, mentre le dimensioni possono essere sia uguali, sia differenti;

– veretta: se vuoi combinare anello di fidanzamento e fede nuziale in un unico anello, la veretta si rivelerà la soluzione perfetta.

Questo modello di anello ha la superficie esterna tempestata di diamanti e per tale ragione è uno dei più costosi e preziosi.

La mano della donna che ami brillerà in qualunque situazione;

– semi veretta: come dice la parola stessa, la semi veretta o riviera possiede i diamanti solo sulla parte superiore del gioiello.

Il numero di pietre può inoltre variare da modello a modello;

– a doppia fascia: le fasce possono essere, a seconda del modello, parallele oppure intersecate tra loro per simboleggiare un abbraccio.

Anello di fidanzamento: quale metallo e modello scegliere

Il metallo più gettonato per gli anelli di fidanzamento è senza dubbio l’oro bianco, in quanto maggiormente capace di mettere in risalto la brillantezza dei diamanti.

Non è però raro reperire gioielli realizzati in oro giallo, oro rosso e platino.

In caso di dubbio, puoi rivolgerti ai maestri orafi di Diamanti Anversa, i quali, grazie alla loro comprovata esperienza, sapranno consigliarti gli abbinamenti più consoni alle tue esigenze.

Parlando invece del modello di anello, bisogna tenere conto sia della dimensione delle dita, sia della forma della mano, in modo che vengano valorizzate a regola d’arte.

WhatsApp Contattaci