Dove acquistare i diamanti?

Diamanti colori

Sapere dove acquistare diamanti non è facile, perché l’acquisto di un bene così prezioso va fatto ponderando molti e diversi fattori determinanti. I diamanti solitamente vengono regalati per ricordare un’occasione speciale oppure vengono acquistati per fare un investimento sicuro. In entrambi i casi è fondamentale essere certi dell’autenticità, dell’esperienza e della qualifica delle persone coinvolte nell’acquisto.

PIETRAGIALLA

La scelta del luogo dove acquistare diamanti è importante per evitare di essere frodati e riuscire a fare l’acquisto più importante della vita in totale sicurezza. Nel momento in cui state acquistando un diamante dovete accertarvi che:

  • i diamanti siano certificati dagli istituti gemmologici G.I. e G.I.A., HRD
  • i gemmologi siano qualificati G.I., G.I.A. e HRD
  • il prezzo del diamante sia quello delle borse mondiali dei diamanti

I GIA America, IGI Anversa e HRD Anversa sono le case di certificazione più famose al mondo, che hanno il compito di certificare i diamanti e le pietre preziose, senza venderle. Quando acquistate un diamante assicuratevi che ci siano queste certificazioni.

I diamanti GIA in particolare sono riconoscibili dall’incisione laser sul bordo del diamante, la così detta “Laser Inscription“, invisibile a occhio nudo, che consiste nella serie di numeri che identificano il certificato di garanzia fatto dall’istituto. Potete farvi dare quel numero e inserirlo in una sezione specifica all’interno del portale dell’Istituto. Se il diamante è stato veramente certificato G.I.A., ritroverete il certificato di garanzia nel portale dell’Istituto corrispondente alla vostra pietra

Le certificazioni di Diamanti Anversa

Diamanti Anversa, oltre a garantirvi le certificazioni degli istituti internazionali, mette a disposizione il suo team di esperti gemmologi e orafi per un preventivo gratuito.

Acquistare i diamanti da Diamanti Anversa vi permette di avere non solo la garanzia di autenticità delle pietre, ma anche la possibilità di creare un gioiello su misura e personalizzato secondo i vostri gusti e i vostri desideri.

Gli orafi e i gemmologi di Diamanti Anversa disegnano il gioiello che volete realizzare insieme a voi, e vi seguono in tutto il processo di realizzazione, dalla scelta della montatura a quella del diamante. Avrete un gioiello su misura, garantito e unico.

WhatsApp Contattaci