Creazione gioielli personalizzati con diamanti di pregio

Diamanti Anversa: vendita gioielli e diamanti di pregio.

Diamanti Anversa, specializzata nella vendita di diamanti all’ingrosso, si occupa altresì della realizzazione di gioielli personalizzati.
L’esperienza nel settore e l’impiego di gemme di pregio, sono le caratteristiche che distinguono l’azienda e i nostri collaboratori.
Questi ultimi sono infatti esperti del settore, operatori della Borsa dei diamanti e gemmologi qualificati iscritti all’albo. La formazione avviene infatti presso i più celebri e rinomati istituti gemmologici internazionali.

Pertanto, i punti vendita sono autorizzati dalla questura e le certificazioni che accompagnano i diamanti sono rilasciate dagli istituti gemmologici IGI, GIA e HRD.
Diamanti Anversa nasce infatti come rivenditore all’ingrosso e pertanto si occupa dei diamanti dallo stato grezzo fino alla vendita.
Una taglieria di diamanti proprio nella città di Anversa nella quale le pietre vengono lavorate e certificate ci consente inoltre di poter offrire ai nostri clienti un servizio esclusivo, ossia la realizzazione di gioielli personalizzati.

Il vantaggio del cliente è quello di poter disegnare il prezioso e di pagare esclusivamente il costo effettivo della materia prima. Pertanto, questo ci permette di vendere diamanti cosiddetti etici con un eccellente rapporto qualità prezzo.
Diamanti Anversa è inoltre l’unico store che permette ai clienti di selezionare il diamante e la montatura per realizzare un gioiello su misura, personalizzato e in grado di rispondere ai gusti del committente.
Tutti i diamanti sono sigillati e accompagnati dalla necessaria documentazione, pertanto ogni cliente può prendere immediatamente visione della certificazione e delle qualità della gemma.

 

Gioielli personalizzati con diamanti

Un gioiello con diamante è senza dubbio un regalo ricco di significato. Per questa ragione, Diamanti Anversa accompagna i propri clienti in tutte le fasi, dalla scelta del diamante e della montatura fino alla consegna.
Anche l’esperienza di acquisto è fondamentale e permette al cliente di valutare con maggior attenzione la qualità del servizio e delle materie prime.

Non solo, poter spiegare in prima persona quali sono le caratteristiche del gioiello che si intende far realizzare, permette al committente e ai designer di lavorare sinergicamente per dare vita ad un gioiello quanto più simile a ciò che ci si aspetta.
Presso il nostro show-room è possibile  scegliere la grandezza, il colore, il taglio e il disegno del diamante. Il team composto da esperti orafi e gemmologi è infatti al servizio del cliente per guidarlo nella scelta e far diventare realtà ogni desiderio.
Lo staff di Diamanti Anversa include esclusivamente gemmologi esperti e qualificati, formati presso i più noti istituti gemmologici come GIA, IGI e HDR.
Il personale è inoltre specializzato nella valutazione e nella redazione dei certificati dei diamanti.
Tra le proposte dell’azienda vi sono anelli come trilogy, solitari, verette ma anche anelli di fidanzamento, bracciali, punti luce, tennis e molto altro.

 

Caratteristiche dei gioielli personalizzati con diamanti

Quando si parla di gioielli con diamanti è fondamentale prestare la giusta attenzione anche alla montatura.
Questa deve infatti esaltare la brillantezza della gemma e proteggerla da eventuali urti.
Soprattutto per gli anelli, la montatura ricopre un ruolo essenziale e deve essere perfettamente calibrata per evitare che possa offuscare la bellezza del diamante.
A tal proposito, è opportuno considerare inoltre che il taglio della gemma può renderla più o meno adatta a specifiche montature.
Per questa ragione, è sempre opportuno affidarsi ai consigli di un gemmologo il quale conosce le pietre e le loro qualità ed è pertanto in grado di guidare il cliente.

Presso gli store Diamanti Anversa è quindi possibile assistere al processo di incastonatura.
In questa fase infatti il diamante viene tolto dalla sua confezione sigillata e montato sotto gli occhi del cliente.
Questo, oltre a integrare l’esperienza di acquisto, garantisce massima trasparenza e affidabilità.

 

L’importanza delle certificazioni

Ogni diamante acquistato presso Diamanti Anversa è corredato da certificazioni e documentazioni.
Queste rappresentano una garanzia, soprattutto per coloro che acquistano diamanti come investimento.
I certificati sono infatti rilasciati a seguito di un’attenta valutazione effettuata presso i più prestigiosi laboratori. In quella sede, gli esperti ne certificano colore, taglio, purezza e fluorescenza.
Solo quando si è in possesso delle certificazioni è possibile rivendere il diamante nel mercato internazionale e consultarne le quotazioni sul listino ufficiale.

Non solo, un diamante certificato, aumenta il suo valore con il tempo e con esso anche quello del gioiello sul quale è incastonato.

Pertanto, anche quando si acquista un gioiello con diamante personalizzato è necessario richiedere le certificazioni.
In sintesi, il certificato che accompagna una gemma ne attesta il valore economico e le caratteristiche estetiche ed è pertanto essenziale soprattutto nei casi di donazioni e successioni.
Infine, è importante considerare che i diamanti o i gioielli con diamanti provvisti delle certificazioni possono essere commercializzati in tutto il mondo e non necessitano particolari sistemi di gestione.
Questi possono infatti essere conservati in cassaforte o all’interno di cassette di sicurezza private.

WhatsApp Contattaci