Perché conviene investire in diamanti?

Aumenta sempre di più il numero di persone che acquistano un diamante, bene di rifugio per eccellenza, in particolar modo per festeggiare un battesimo o un anniversario.

Perché investire in diamanti?

Il diamante da investimento non è soggetto alle fluttuazione delle Borse, non è tassato né al momento dell’acquisto né al momento della vendita. È un mercato in costante crescita. Se acquistate un diamante potete essere certi che il suo valore non farà altro che aumentare e mai diminuire nel tempo: il listino Rapaport pubblica settimanalmente i valori relativi ai prezzi dei diamanti, prezzi sui quali viene applicata una scontistica in base a caratteristiche come taglio, pulitura, simmetria e fluorescenza. Occorre sfatare il mito che i diamanti da investimento non possano essere indossati: potete scegliere se conservare la vostra pietra preziosa sigillata in blister o di indossarla, facendola montare su un gioiello personalizzato.

A chi rivolgersi per investire in diamanti?

Se volete investire in diamanti è necessario affidarsi a dei professionisti del settore come i gemmologi qualificati di Diamanti Anversa, qualificati presso i migliori Istituti gemmologici IGI, GIA e HRD che guideranno il cliente nell’investimento migliore.

Prima di acquistare un diamante, vi consigliamo di affidarvi a esperti del settore e di assicurarvi che la pietra sia provvista di un certificato di qualità o di un rapporto gemmologico: entrambi gli strumenti forniscono all’investitore o all’acquirente una descrizione precisa del diamante, i suoi dettagli tecnici e la sua “impronta digitale”.

Diamanti Anversa vanta un team di gemmologi certificati IGI, GIA e HRD che guiderà il cliente nell’investimento migliore, garantendogli la convenienza di un prezzo che corrisponde all’effettivo valore di mercato.

Ultimi articoli