Comprare diamanti conviene, ma con le dovute attenzioni

Home / Perché comprare da Diamanti Anversa / Comprare diamanti conviene, ma con le dovute attenzioni
Comprare diamanti conviene, ma con le dovute attenzioni

Conviene comprare diamanti? La risposta è assolutamente sì, comprare diamanti conviene ma ovviamente ci sono molti fattori da prendere in considerazione prima dell’acquisto.

Comprare i diamanti conviene

I diamanti sono uno dei beni rifugio per eccellenza, in grado di affascinare l’uomo. Quello che molte persone non sanno è che, oltre ad essere preziosi e belli da indossare, comprare i diamanti conviene. Infatti, sono considerati oggi un investimento di medio e lungo termine sicuro, in quanto il loro valore rimane stabile nel tempo, non sono soggetti a tassazioni e sono quotati in Borsa.

Il diamante inoltre essendo una pietra preziosa molto diffusa ha un mercato piuttosto ampio, permette quindi di effettuare un investimento con una spesa contenuta, l’importante è sapere a chi rivolgersi per acquistare. Da Diamanti Anversa, ad esempio, trovate i veri diamanti certificati a prezzi competitivi.

Fattori da prendere in considerazione

Se si vuole investire in diamanti, si devono però prendere in considerazione una serie di fattori:

  • Avere la certezza di rivolgersi unicamente a esperti del settore: non fidatevi di chiunque, rivolgetevi quindi a professionisti, come i gemmologi di Diamanti Anversa, formati negli unici istituti che possono rilasciare certificati con valenza mondiale.
  • Avere la certezza che i diamanti abbiano la certificazione internazionale: certificazione che attesta il valore del diamante e rilasciata dagli istituti GIA, IGI, e la Borsa dei Diamanti di Johannesburg.
  • Avere la certezza che i diamanti rispondano alle 4C: il sistema di valutazione dei diamanti che prende in considerazione il taglio (cut), la purezza (clarity), il peso (carat), il colore (colour).

Il valore dei diamanti

Il valore di questa pietra è dovuto alla sua rarità, conseguenza del lungo processo chimico necessario per sua la formazione, ovviamente più il diamante è raro e più il suo prezzo salirà.

Rivolgetevi quindi ai gemmologi esperti di Diamanti Anversa, team qualificato che vi proporrà solo diamanti certificati dagli istituti sopracitati e che vi seguirà nel processo di acquisto. Prendete un appuntamento e venite a scoprire il nostro mondo.

WhatsApp Contattaci