3 motivi per cui i diamanti sono un bene rifugio

Diamanti colori

Marilyn Monroe cantava che “i diamanti sono i migliori amici delle donne”, ma sono soprattutto una forma di investimento sicuro. Comprare diamanti infatti, significa garantirsi un bene rifugio sicuro.

In tempi decisamente incerti per quanto riguarda la stabilità dei mercati internazionali, si sta diffondendo sempre più la tendenza a investire in queste pietre preziose, anziché in titoli azionari o nel classico mattone.

Perché i diamanti sono considerati un bene rifugio?

Hanno un valore stabile che rappresenta una tutela del proprio patrimonio, con il vantaggio in più che la quotazione dei diamanti aumenta nel tempo.

Le pietre preziose sono meno inclini a subire le oscillazioni dei prezzi di mercato, in un periodo di grande crisi economica.

I diamanti, soprattutto quelli da investimento, sono facilmente rivendibili. Un bene rifugio deve avere la caratteristica di poter essere ricollocati agevolmente sul mercato e i diamanti soddisfano questa esigenza.

Perché comprare diamanti da Diamanti Anversa e non in gioielleria?

Le gemme da investimento rappresentano lo 0,4% della produzione mondiale, in quanto devono avere le migliori caratteristiche di colore, purezza, taglio, peso e fluorescenza. I nostri diamanti sono “top selection”, tutti certificati IGI HRD o GIA, vengono sigillati in blister e riportano sulla corona un numero inciso con il laser, invisibile a occhio nudo, che corrisponde al numero del suo certificato.

Affidatevi a Diamanti Anversa per comprare il vostro diamante bene rifugio, sarete seguiti dal nostro team in ogni fase, dalla scelta della pietra al momento dell’acquisto.

WhatsApp Contattaci