Come scegliere l’anello di fidanzamento con diamanti

La scelta dell’anello di fidanzamento

L’anello di fidanzamento con diamanti è il prezioso perfetto per celebrare un evento importante come la promessa di matrimonio. Tuttavia la scelta può risultare difficile se non si conoscono le caratteristiche dei diamanti e le differenti tipologie di anello.

Per questa ragione è importante rivolgersi a esperti del settore come Diamanti Anversa il cui staff è in grado di accompagnare i clienti durante tutte le fasi, dalla scelta delle gemme fino all’acquisto.

Inoltre per arrivare al momento della scelta preparati, è importante stabilire anticipatamente il budget e il modello che si intende acquistare.

Non solo, rivolgendosi allo staff di Diamanti Anversa è possibile realizzare i propri sogni, scegliendo l’anello perfetto oppure studiano soluzioni personalizzate insieme agli esperti presenti nello showroom.

Presso gli store Diamanti Anversa è infatti possibile creare l’anello che più si desidera scegliendo personalmente montatura e pietre.

I modelli di anelli di fidanzamento con diamante

Scegliere l’anello di brillanti perfetto può essere più semplice se si conoscono le peculiarità dei differenti modelli. Nel catalogo di Diamanti Anversa è possibile trovare:

anello trilogy: la montatura semplice in argento, oro bianco, giallo o rosa, viene arricchita da tre diamanti incastonati uno vicino all’altro. In base allo stile che si desidera conferire all’anello, gli artigiani possono scegliere tecniche di incastonatura differenti. Le gemme scelte presentano generalmente un taglio brillante per conferire al gioiello un allure sofisticato e prezioso;

solitario modello Cartier: ispirato ai gioielli della nota maison Cartier, questo anello presenta una linea minimale ed elegante. Si compone di una montatura d’argento, oro giallo o platino, con quattro griffe e un diamante dal taglio brillante;

solitario modello Tiffany: classico della gioielleria, presenta una montatura in oro bianco con sei griffe e un diamante brillante incastonato;

anello eternity o veretta: simile ad una fedina, si compone di una montatura semplice in oro interamente coperta da diamanti luminosi. In base alla quantità di gemme può prendere il nome di veretta a cinque diamanti, veretta a giro completo o veretta a mezzo giro;

solitario con diamante di taglio fantasia: questa tipologia di anello con montatura in oro bianco, giallo o rosa si distingue poiché la gemma incastonata può essere tagliata in modo differente. Nello specifico è possibile trovare il taglio a cuscino con forma rettangolare o quadrata, il taglio a goccia con 57 sfaccettature, taglio a marquise con la tipica forma ovale ed un’estremità appuntita, taglio smeraldo con una delicata forma ottagonale, taglio ovale con una forma a metà tra il marquise e rotonda, taglio a cuore dall’allure romantico a 58 sfaccettature e il taglio princess dalla moderna forma quadrata;

solitario modello Valentino: il modello trae il nome dalla celebre casa di moda italiana ed è caratterizzato da un’elegante montatura in oro bianco e movimento a contrarie che dona risalto al diamante acuendone la lucentezza. Ogni cliente potrà scegliere il modello perfetto da regalare alla persona amata oppure creare un prezioso customizzato scegliendo il taglio e l’incastonatura che più si preferisce.

Come scegliere il diamante per l’anello di fidanzamento

L’azienda Diamanti Anversa, leader nel settore della vendita di diamanti, nasce come rivenditore all’ingrosso di gemme preziose. Attualmente il brand si avvale di uno staff specializzato, in grado di seguire il processo produttivo dal taglio, passando per la certificazione, fino alla vendita.

Da qualche anno Diamanti Anversa offre ai propri clienti un servizio interamente digitale, mettendo a disposizione uno shop online dove acquistare da catalogo oppure creare il proprio gioiello personalizzato come un anello solitario con diamante oppure un anello di brillanti.

Un team di designer e artigiani mette a disposizione la propria esperienza e competenza per progettare insieme ai clienti un prodotto unico, basato interamente sui gusti e sulle necessità di ognuno.

Infatti, donare un gioiello originale è la modalità migliore per festeggiare un’occasione speciale come la promessa di matrimonio.

L’azienda si impegna per vendere esclusivamente pietre preziose etiche, ovvero estratte nel rispetto dell’ambiente e dei lavoratori, ad un prezzo competitivo, eliminando i costi degli intermediari.

È proprio il vantaggioso rapporto qualità/prezzo a rendere le gemme e i gioielli di Diamanti Anversa così apprezzati dalla clientela.

Tutti i prodotti sono inoltre corredati da una certificazione redatta dagli istituti gemmologici riconosciuti a livello internazionale (GIA, IGI e HRD).

Non solo, la collaborazione con i periti del tribunale e della Borsa dei diamanti di Anversa, così come l’autorizzazione alla vendita rilasciata da parte della questura, permette alla clientela di ottenere una garanzia sulla qualità dei prodotti che ne attesti le caratteristiche e il pregio, anche in vista di investimenti futuri.

La documentazione di autenticità consegnata al cliente a seguito di ogni acquisto è ciò che attesta valore, taglio, colore e altre caratteristiche del diamante incastonato nell’anello di fidanzamento.

Ultimi articoli