Bracciale con diamanti dove acquistare

bracciale con diamante

Quando si desidera acquistare un gioiello con diamanti, è fondamentale rivolgersi a un venditore accreditato come Diamanti Anversa.

La nostra azienda, situata nel cuore di Roma, oltre a essere operatore della Borsa dei Diamanti di Anversa, conta all’interno dello staff dei periti del tribunale e vende esclusivamente gemme certificate dai soli istituti gemmologici riconosciuti a livello mondiale, ossia GIA, HRD e IGI.

Tutti i servizi di Diamanti Anversa

Diamanti Anversa è un’azienda nata come ingrosso di diamanti, in quanto il processo produttivo inizia dalla lavorazione delle gemme grezze e, possedendo la propria taglieria nella città di Anversa, ha la possibilità di tagliarle, produrle e certificarle senza rivolgersi ad alcun intermediario.

Grazie a tutti questi vantaggi, il cliente finale ha dunque la possibilità sia di richiedere un gioiello personalizzato, sia di risparmiare notevoli somme di denaro senza rinunciare alla qualità.

Come commissionare i gioielli con diamanti

Se si desidera commissionare dei gioielli con diamanti, è innanzitutto possibile richiedere una consulenza gratuita presso il nostro show room, dove si riceverà la cortese accoglienza di un professionista esperto capace di consigliare la migliore combinazione tra gemma, metallo d’incastonatura e modello.

Un prodotto artigianale è senza dubbio migliore rispetto a quelli prodotti in serie, poiché, oltre ad assicurare esclusività, è sinonimo di cura verso i minimi dettagli.

L’importanza dei diamanti certificati

Quando si vuole acquistare un gioiello con diamanti, è importante che essi siano certificati, ossia provvisti di un’apposita documentazione sulla quale vengono riportate tutte le caratteristiche delle gemme, chiamate le 4 C, ovvero:

– clarity (purezza): questo criterio riguarda la presenza o meno di inclusioni e impurità all’interno del diamante.

Minore è il numero in esso contenuto, più elevata sarà la sua qualità;

– carat (peso oppure caratura): in questo caso si parla del peso della gemma, che appunto si misura in carati.

Un carato ha il peso pari a 0,20 grammi;

– colour (colore): il colore riguarda i diamanti trasparenti, la cui colorazione viene classificata in base a una scala.

Più la colorazione si avvicina al giallo, più la qualità sarà bassa.

Il discorso cambia per le gemme di colore nero, rosso e verdi, in quanto considerate estremamente rare;

– cut (taglio): non è altro che il taglio del diamante, il quale può essere a cuore, a marquise, a goccia, a cuscino e naturalmente a brillante.

Quest’ultimo è il più famoso, poiché maggiormente capace di esaltare la lucentezza della pietra.

Tennis: il bracciale di diamanti più famoso della storia

Una volta conosciuti i principali requisiti di un diamante di tutto rispetto, si ha la capacità di scegliere un bracciale di alta qualità.

Il modello più ricercato è il tennis, così chiamato perchè, durante un’importante partita di tennis degli Open statunitensi, all’atleta Chris Evert cadde improvvisamente il bracciale di diamanti e la interruppe per ritrovarlo.

Per quanto riguarda la sua composizione, il bracciale tennis, chiamato eternity prima di questo esilarante episodio, è una fila di diamanti montata su un metallo prezioso (solitamente l’oro bianco) e provvista di una chiusura a scomparsa, in modo da dare idea di continuità e simboleggiare l’infinito.

Non a caso viene spesso regalato a una persona amata come segno di legame profondo e senza fine.

Come scegliere un bracciale con diamanti personalizzato

Se non si desidera acquistare un bracciale tennis, è possibile commissionare un modello totalmente personalizzato: grazie ai numerosi metalli preziosi e ai diamanti è infatti possibile creare migliaia di combinazioni sempre diverse.

Basta solo scegliere non solo quella più adatta ai propri gusti, ma anche al proprio stile di vita e fisicità.

Per esempio, se si è abituati a muoversi frequentemente, meglio optare per un gioiello dal peso leggero e capace di adattarsi alle numerose manovre del polso.

Quando occorre invece indossare il monile durante una cena di gala oppure una cerimonia importante, via libera alle proposte più appariscenti.

WhatsApp Contattaci