Anello di fidanzamento: le ultime tendenze per un gioiello personalizzato

Anello di fidanzamento: le ultime tendenze per un gioiello personalizzato

La tradizione vuole che ogni proposta di matrimonio sia sempre accompagnata da un anello di fidanzamento. Dalle scelte più classiche e intramontabili a quelle più moderne e meno convenzionali, l’anello suggella la promessa d’amore eterno trasformandola in un momento indimenticabile, che può essere reso ancora più unico con un anello di fidanzamento personalizzato.

La scelta del modello

Se si vuole regalare qualcosa di veramente unico è possibile farlo creare su misura. La scelta dei modelli varia dalle classiche fedine a giro, alle verette o gli intramontabili solitari, ai più attuali trilogy con tre diamanti incastonati. Ogni modello può poi essere personalizzato con diamanti di diversa caratura tagliati e montati secondo le specifiche preferenze.

I tagli di diamante più in voga

Tra i tagli di diamante più trendy del momento il taglio brillante o rotondo resta la scelta più tradizionale, che valorizza al meglio la luminosità della pietra. Più all’insegna dell’originalità il taglio a baguette, dalla forma rettangolare e piatta, mentre molto in voga sono i tagli a cuore, una scelta romantica particolarmente adatta per i solitari.

Diamanti colorati per un anello non convenzionale

Se invece si è alla ricerca di qualcosa di diverso dal tradizionale, i diamanti fancy colorati sono la scelta ideale per un anello di fidanzamento fuori dagli schemi: rosa, gialli, blu, verdi, arancioni, rossi o neri, sono molto apprezzati e piacciono sempre di più.

Se siete alla ricerca di un anello di fidanzamento personalizzato con diamante, gli orafi e gemmologi di Diamanti Anversa possono accompagnarvi nella scelta delle soluzioni migliori per rendere l’anello di fidanzamento un dono veramente esclusivo e personale per la propria amata, con la garanzia di diamanti di qualità per caratura, colore, purezza e taglio, certificati dagli Istituti gemmologici riconosciuti in tutto il mondo.

WhatsApp Contattaci