A San Valentino ditelo con un diamante: anello taglio cuore

San Valentino, la festa nella quale si celebra l’amore, è sempre più vicino, quale migliore occasione per esprimere i propri sentimenti? Noi vi suggeriamo di farlo regalando alla vostra amata un anello con diamante taglio cuore.

L’operazione del taglio, peraltro molto complessa, serve a esaltare la brillantezza e il colore del diamante ed è necessario che sia fatta da tagliatori esperti come quelli di Diamanti Anversa che ben conoscono le caratteristiche fisiche della pietra. Un taglio sbagliato, infatti, potrebbe comportare una perdita della brillantezza del gioiello e una diminuzione del valore.

Il taglio, oltre ad esaltare le qualità della pietra, serve a conferirle una determinata forma e a renderla adatta all’incastonatura nella montatura. Dovete inoltre sapere che il taglio e la politura della gemma portano a una considerevole perdita di peso rispetto alla pietra grezza. Per questo motivo è davvero importante  che il gemmologo o l’orafo che si occuperà del vostro anello con diamante taglio cuore, sia un vero professionista, altresì potreste correre il rischio di avere investito in un regalo dal dubbio risultato finale. Pertanto, il tipo di taglio da un lato permette di perdere il minor peso possibile, dall’altro di far esaltare meglio le caratteristiche del diamante.

Il taglio cuore, simbolo dell’amore, è adatto a un regalo speciale come per San Valentino. Questo tipo di taglio è molto indicato per un anello o per una collana con diamante a cuore. Infatti sia indossato su una bellissima mano sia al collo mette al meglio tutta la sua brillantezza.

Proprio per la sua forma unica, il taglio cuore rappresenta una vera e propria sfida di abilità artigianale. Ecco perché affidarsi a Diamanti Anversa: oltre a utilizzare solo diamanti top selection, vantiamo un team di orafi e gemmologi esperti e con esperienza certificata dai più importanti istituti gemmologici internazionali (IGI, GIA e HRD).

Scegliete il regalo di San Valentino per la vostra compagna prendendo un appuntamento gratuito. Potrete seguire ogni fase: dal design del vostro anello, passando per il momento del taglio a cuore, fino all’incastonatura.

Ultimi articoli