Anelli a 5 pietre: quando regalare questo gioiello e le sue caratteristiche

Esistono molti modelli differenti di anelli, uno più bello dell’altro e ognuno con delle caratteristiche che lo rendono unico: dai più famosi come il solitario, il trilogy e la veretta, ai meno diffusi, ma altrettanto apprezzati, come l’anello solitario con i diamanti laterali o l’anello a 5 pietre. Scopriamo di più su questo modello.

Anello a  5 pietre: le caratteristiche

La forma dell’anello a 5 pietre è molto simile a quella dell’anello con diamanti a giro, con la sola differenza che, mentre nel secondo caso le pietre preziose sono incastonate lungo tutta la circonferenza del gioiello, nel primo caso sono disposte solamente su metà cerchio. Infatti, esistono tre tipologie differenti di veretta a seconda del numero di pietre che vi sono incastonate, in particolare:

  • Veretta a cinque;
  • Veretta a sette;
  • Veretta a giro.

Solitamente l’anello a 5 pietre è realizzato in oro bianco, le gemme sono diamanti di taglio brillante disposti uno accanto all’altro e la loro dimensione può essere uniforme o con la pietra centrale più grande rispetto alle quattro laterali.

Quando si regala l’anello a 5 pietre?

Questo modello raffinato ed elegante è solitamente un dono che l’uomo offre alla donna amata, come simbolo di amore vero ed eterno. Le occasioni in cui può essere regalato sono diverse: dalla proposta di matrimonio all’anniversario, dalla nascita di un figlio al suo battesimo. Sono proprio i diamanti a simboleggiare la profondità di questo amore reciproco: la pietra preziosa più resistente e duratura esistente in natura.

Dove acquistare un anello a 5 pietre

Se volete regalare alla donna amata un anello a 5 pietre, rivolgetevi a Diamanti Anversa: troverete un team di professionisti pronti ad aiutarvi durante tutta la durata dell’acquisto e a consigliarvi il gioiello più adatto a voi. Potrete scegliere tra prodotti di elevata qualità, tutti dotati di diamanti certificati ed esclusivamente “top selection”.

Prendete un appuntamento con i nostri gemmologi.

Ultimi articoli